L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers Infinity War – I primi commenti a caldo: “PT Anderson incontra il MCU!”

Avengers Infinity War – I primi commenti a caldo: “PT Anderson incontra il MCU!”

Di Filippo Magnifico

Il countdown è praticamente giunto al termine. Domani Avengers: Infinity War farà il suo ingresso nelle sale italiane. L’attesa nei confronti di questa pellicola ha raggiunto livelli stellari, lo scontro tra il titanico Thanos e i vendicatori rappresenta il culmine di un percorso iniziato 10 anni fa. Molte cose cambieranno dopo questo film, proprio per questo la Marvel ha lanciato una campagna rivolta i fan, invitandoli a non fare spoiler per non rovinare la sorpresa a tute le persone che, nei prossimi giorni, vedranno il film.

Nel frattempo ieri, in quel di Los Angeles, si è svolta la première mondiale del film. La stampa estera ha visto in anteprima Avengers: Infinity War, non ci sono recensioni al momento ma sono comparsi i primi commenti a caldo su Twitter.

Cosa dobbiamo aspettarci aspettarci dal film? Sembrano tutti concordi nel parlare di uno spettacolo grandioso e non potrebbe essere altrimenti del resto. C’è chi ha addirittura parlato di toni autoriali, aggiungendo che questo è il film dell’Universo Cinematografico Marvel che più si avvicina al cinema di Paul Thomas Anderson. La cosa che stupisce, però, sono i pareri tutto sommato misurati.

Nel corso degli anni i film Marvel sono sempre stati caratterizzati da commenti a caldo particolarmente esaltanti, mentre in questo caso sembra di trovarsi di fronte ad un film che ha bisogno di essere metabolizzato, in vista della grande conclusione che arriverà con Avengers 4.

LEGGI ANCHE: Marvel Cinematic Universe: Chi morirà in Infinity War?

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia troviamo Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Drax (Dave Bautista).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.