L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War – Nuovi dettagli sulla storia e sul futuro del super gruppo Marvel

Avengers: Infinity War – Nuovi dettagli sulla storia e sul futuro del super gruppo Marvel

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Avengers Infinity War: i Fratelli Russo chiedono il vostro silenzio!

Total Film Magazine ha dedicato un lungo speciale ad Avengers: Infinity War, l’attesissimo nuovo capitolo delle avventure del super gruppo Marvel. Trovate una raccolta dei punti più interessanti qui sotto, il rischio SPOILER, sebbene leggero, è dietro l’angolo, quindi valutate bene se proseguire o meno con la lettura (via CBM).

IL FILM POTREBBE NON ESSERE DIVERTENTE COME PENSIAMO

I primi commenti sul film sottolineano la presenza di un bel po’ di umorismo ma è anche vero che finora nessuno ha visto il film nella sua totalità. Alcune dichiarazioni di Mark Ruffalo preannunciano un’avventura con una forte componente oscura, distante dai toni di Thor: Ragnarok:

È un film dei fratelli Russo, quindi non è così comico. Stiamo combattendo contro Thanos e ovviamente non è divertente ma abbiamo cercato lo stesso di mantenere viva quella componente. Banner è molto, molto differente in questo film. Penso di essere stato fortunato, ho avuto l’opportunità di interpretare questo personaggio passo dopo passo e ho avuto un arco narrativo durante il quale si è sviluppato. Vedrete un’altra sorprendente incarnazione di Banner.

I GUARDIANI DELLA GALASSIA FARANNO SOLO UNA BREVE APPARIZIONE?

Come dichiarato da Chris Pratt:

Abbiamo un cameo in questo film e porteremo un po’ del sapore dei Guardiani, il che è molto bello. Puoi essere un po’ più vivace, colorato, non devi occuparti del lato drammatico.

IL VOSTRO PERSONAGGIO PREFERITO POTREBBE MORIRE

È stato già anticipato che in Avengers: Infinity War dovremo dire addio ad alcuni personaggi e, come confermato dallo sceneggiatore Stephen McFeely, si tratterà di figure a cui siamo particolarmente affezionati e non personaggi appena entrati a far parte del MCU.

Sto parlando a grandi linee ma di certo non c’è l’intenzione di tagliare un fiore nel momento in cui sta cominciando a sbocciare. Un bel fiore grande è l’ideale.

Come sappiamo, il contratto di Chris Evans con i Marvel Studios è ormai giunto alla sua scadenza e molto probabilmente non sarà l’unico addio. Girano voci insistenti anche su Robert Downey Jr., anche lui metterà da parte l’armatura di Iron Man dopo Avengers 4?

GRAZIE A THANOS, CAPTAIN AMERICA E IRON MAN TORNERANNO A COLLABORARE

Come dichiarato da Robert Downey Jr.:

La minaccia ha raggiunto un nuovo livello. Anche se non vogliamo unirci, dobbiamo farlo, per la nostra sopravvivenza. È un po’ una cosa nuova: possono andare d’accordo questi eroi dopo tutto?

NIENTE BACKSTORY PER THANOS MA IL SUO PUNTO DI VISTA SARÀ IMPORTANTE

Come confermato dai registi:

Abbiamo preso in considerazione la backstory ma poi siamo giunti alla conclusione che non fosse necessaria per il film. Tuttavia, il film è raccontato dal suo punto di vista ed è una cosa interessante, perché ogni personaggio malvagio, in fondo, pensa di essere un eroe. Abbiamo pensato che sarebbe stato molto interessante avere un punto di vista malvagio nel film.

THANOS SARÀ IL VERO PROTAGONISTA

Come dichiarato dallo sceneggiatore Stephen McFeely:

Quello che lo contraddistingue dagli altri film sugli Avengers è che il malvagio è il vero protagonista. Quindi per certi versi questo è un film su Thanos. Per noi è stato il modo più intelligente per accogliere tutti questi personaggi e rendere onore ad una figura che è stata inseguita per così tanto tempo.

COSA SUCCEDERÀ DOPO?

Sono sempre i registi ad offrici alcune anticipazioni:

Siamo molto contenti ed emozionati all’idea della direzione che prenderà la storia. Sarà una grande sorpresa per i fan. Siamo emozionati per l’attesa che creerà nei confronti di Avengers 4. Sono due film molto differenti.

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia troviamo Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Drax (Dave Bautista).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: Lisa Kudrow conferma che la reunion si girerà a inizio primavera 18 Gennaio 2021 - 19:00

L'attrice afferma anche di aver "già girato qualcosa"

Peaky Blinders finirà con la stagione 6, ma proseguirà “in un’altra forma” 18 Gennaio 2021 - 18:21

Lo confermano la rete e il creatore Steven Knight, anche se non dicono in che modo proseguirà

Christopher Nolan, Barbara Broccoli e Ridley Scott tra i firmatari di una lettera per salvare i cinema britannici 18 Gennaio 2021 - 18:15

Oltre quaranta personalità del cinema britannico hanno firmato la petizione al cancelliere Rishi Sunak

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.