L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War – La spiegazione della scena post-credit

Avengers: Infinity War – La spiegazione della scena post-credit

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE DI AVENGERS: INFINITY WAR

Il devastante finale di Avengers: Infinity War è già storia. I fan non si sono ancora ripresi dall’incredibile colpo di scena con cui il film si è chiuso, le cui conseguenze abbiamo potuto osservare anche nella scena post-credit con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).

TUTTE LE SPERANZE SONO RIPOSTE IN…

Fra i grandi assenti nella pellicola accanto ad Occhio di Falco ed Ant-Man, Nick e Maria esordiscono in Avengers: Infinity War solo nella scena post-credit. Qui li vediamo in macchina, conversando riguardo la scomparsa di Tony Stark (che come sappiamo è attualmente disperso nello spazio insieme a ciò che rimane dei Guardiani della Galassia), quando davanti a loro un furgone provoca un incidente: i due scendono a controllare che non vi siano feriti, ma scoprono che nessuno era alla guida del veicolo. Evidentemente le ripercussioni delle azioni di Thanos si stanno facendo sentire ovunque nell’universo: sulla Terra come su ogni altro pianeta abitato, la metà degli esseri viventi è stata semplicemente ridotta in polvere. Allo stesso destino non sfugge Maria Hill, che scompare davanti a Nick: poco dopo anche lui scomparirà, non prima però di aver composto un numero su un cercapersone.

L’oggetto cade a terra mentre gli ultimi atomi di Fury si disperdono, rivelando un simbolo: l’iconica stella di Captain Marvel!

L’ARRIVO DI CAPTAIN MARVEL

Nonostante in molti si aspettassero una scena post-credit con Brie Larson direttamente protagonista, la connessione a Captain Marvel non ha sicuramente deluso i fan: è probabile che sarà lei la nuova guida degli Avengers, in una missione che vedremo in Avengers 4 tesa a riportare indietro lo status quo del Marvel Cinematic Universe (e quindi praticamente ad “eliminare” tutte le morti che abbiamo visto e tutti gli eventi a cui abbiamo assistito). Il film stand-alone sull’eroina interpretata da Brie Larson è ambientato nel passato del MCU, più precisamente negli anni ’90 (ritroveremo per l’occasione anche i personaggi dell’agente dello SHIELD Phil Coulson e del Kree Ronan L’Accusatore) ma le conseguenze di esso arriveranno evidentemente anche ai giorni nostri. Forse fra i poteri di Captain Marvel c’è proprio quello di viaggiare nel tempo? Le ipotesi sono appena iniziate, e fino ai prossimi film del MCU non potremo far altro che aspettare (la prossima pellicola ad uscire nelle sale sarà Ant-Man and the Wasp, in arrivo ad Agosto): ciò che è certo è che Captain Marvel sembra destinata ad avere un peso cruciale nel nuovo corso dell’universo unito!

LEGGI ANCHE:

Shuri analizza Visione nella clip di Avengers: Infinity War

In attesa di Avengers: Infinity War, una featurette sulla costruzione del Marvel Cinematic Universe

Spider-Man e Iron Man attaccano Thanos nel nuovo spot di Avengers: Infinity War

Carrie Coon sarà Proxima Midnight in Avengers: Infinity War

Due nuovi poster e uno spot per Avengers: Infinity War

La grande famiglia Marvel nella nuova featurette di Avengers: Infinity War

La featurette dedicata a 10 anni di fandom e uno spot di Avengers: Infinity War

Uno spot esteso e una clip con Spider-Man per Avengers: Infinity War

Ben 22 character poster per Avengers: Infinity War

Lo spot esteso di Avengers: Infinity War

Le copertine di Empire dedicate ad Avengers: Infinity War senza testi

I nuovi poster di Avengers: Infinity War

Spider-Man diventa un Vendicatore nei nuovi spot di Avengers: Infinity War

Il nuovo trailer di Avengers: Infinity War

I 23 personaggi di Avengers: Infinity War ritratti sulle cover di EW

Lo spot del Super Bowl di Avengers: Infinity War

Il primo trailer di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor), Corvus Glaive (Michael James Shaw) e Thanos (Josh Brolin).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.