L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War – James Gunn ha scritto alcuni dialoghi dei Guardiani della Galassia

Avengers: Infinity War – James Gunn ha scritto alcuni dialoghi dei Guardiani della Galassia

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I fratelli Russo chiedono il silenzio dei fan su Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War sarà ricco di personaggi, al punto che Anthony e Joe Russo hanno deciso di consultare gli altri registi del Marvel Cinematic Universe per rappresentarli nel modo giusto. Uno dei cineasti a cui si sono rivolti è ovviamente James Gunn, che ha assunto un ruolo da produttore esecutivo presso i Marvel Studios, e curerà l’espansione del MCU nei prossimi anni.

Gunn ha portato al cinema i Guardiani della Galassia, ed è responsabile della loro caratterizzazione: è stato lui a imprimere uno stampo avventuroso, ironico e goliardico all’amata squadra spaziale, e le sceneggiature dei due film sono pregne del suo spirito stralunato. Se avete visto i trailer di Infinity War, probabilmente avete notato che i dialoghi di Star-Lord (Chris Pratt) e degli altri Guardiani sono esattamente in linea con la loro personalità irriverente, e infatti Dave Bautista ha confermato che Gunn è intervenuto in prima persona per scrivere alcune battute. L’attore ne ha parlato durante una sessione di domande e risposte al recente Awesome Con, come riporta SuperBroMovies.

Grazie al suo contributo, insomma, i Guardiani saranno coerenti con quello che abbiamo visto finora, e porteranno il loro umorismo caustico e demenziale alla corte dei Vendicatori. Lo scambio tra Peter Quill e Iron Man (Robert Downey Jr.) relativo al piano che «credo sia buono, solo che fa schifo» sembra proprio recare la firma di Gunn, conoscendo il suo stile.

Vi ricordo che Avengers: Infinity War uscirà il prossimo 25 aprile nelle sale italiane.

In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

LEGGI ANCHE:

Lo spot esteso di Avengers: Infinity War

Le copertine di Empire dedicate ad Avengers: Infinity War senza testi

I nuovi poster di Avengers: Infinity War

I Guardiani della Galassia nella prima clip e nel promo di Avengers: Infinity War

Spider-Man diventa un Vendicatore nei nuovi spot di Avengers: Infinity War

James Gunn ha visto Avengers: Infinity War, e l’ha trovato «incredibile»

Il nuovo trailer di Avengers: Infinity War

Che fine ha fatto Occhio di Falco in Avengers: Infinity War?

10 cose che abbiamo imparato dal nuovo trailer di Avengers: Infinity War

Nuove foto e dettagli per Avengers: Infinity War

I 23 personaggi di Avengers: Infinity War ritratti sulle cover di EW

Confermata l’identità del misterioso villain di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War sarà connesso a tutti i film del Marvel Cinematic Universe

Lo spot del Super Bowl di Avengers: Infinity War

Il primo trailer di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista) e ovviamente Thanos (Josh Brolin).

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 – L’artbook di Takehiko Inoue a settembre 1 Giugno 2020 - 18:32

Panini Comics annuncia l'edizione italiana di PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 l'ultimo artbook di Takehiko Inoue dedicato al famoso manga sulla pallacanestro. Uscirà in Italia a settembre in edizione limitata.

Venezia 77: Gaia Furrer è il nuovo direttore artistico di Giornate degli Autori 1 Giugno 2020 - 18:15

Lo annunciano il presidente Andrea Purgatori e il delegato generale Giorgio Gosetti

Killers of the Flower Moon: la nuova sceneggiatura avrebbe spinto Paramount a mollare 1 Giugno 2020 - 17:30

Un cambiamento nella nuova stesura dello script avrebbe convinto lo studio a non finanziare il film di Martin Scorsese

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.