Il successo di Ready Player One ha spinto la Universal Pictures ad accelerare la preparazione di Armada, adattamento del secondo romanzo di Ernest Cline.
The Hollywood Reporter segnala infatti che Dan Mazeau (La furia dei titani, Van Helsing, Luna Park) è stato incaricato di scriverne la sceneggiatura, nella speranza che susciti il medesimo interesse di Ready Player One.
In effetti, anche Armada affonda le radici nella cultura pop degli anni Ottanta: il protagonista è Zack Lightman, un videogiocatore che sogna di evadere dalla quotidianità, e spera in qualcosa di miracoloso. I suoi desideri vengono esauditi quando scopre che Armada, il simulatore di volo on-line con cui gioca, non è soltanto un gioco, ma un mezzo per addestrare potenziali piloti contro un’invasione aliena. Vi ricorda qualcosa? Esatto, è praticamente la trama di Giochi stellari (ovvero The Last Starfighter), ma il romanzo contiene riferimenti anche a Navigator e Ender’s Game.
Random House e Universal acquistarono i diritti del libro nel 2012, basandosi su una proposta di venti pagine stilata da Cline. Il romanzo è stato pubblicato nel 2015.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/30252]