L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alta fedeltà – Disney progetta uno show con una protagonista femminile, John Cusack risponde sui social

Alta fedeltà – Disney progetta uno show con una protagonista femminile, John Cusack risponde sui social

Di Marlen Vazzoler

Per la piattaforma streaming della Disney è nelle prime fasi di sviluppo una serie televisiva ispirata al film Alta fedeltà (2000) e all’omonimo romanzo di Nick Hornby (1995). Il progetto verrà realizzato dalle scrittrici Veronica West e Sarah Kucserka (Bull, Ugly Betty), dal team di produzione Midnight Radio (Scott Rosenberg — co-sceneggiatore del film con John Cusack — Jeff Pinkner, Josh Appelbaum e Andre Nemec) e da ABC Signature Studios (SMILF).

Anche se la serie si allontanerà sia dal libro che dal film, catturerà lo stesso l’aspetto della commedia romantica e l’autentico spirito del materiale originale. Sarà incentrata sulla proprietaria di un negozio di dischi – cambio di genere per il protagonista – che parlerà direttamente alla telecamera mentre racconterà le sue vecchie relazioni. Insomma una commedia romantica con la struttura di un diario e un tono ottimistico.

A differenza del film che aveva un rating R, lo show avrà un rating PG-13 e sarà destinato a un pubblico per famiglie. La piattaforma non dovrebbe contenere film o serie con rating R, da quanto emerso finora.

I fan sui social media si sono divisi, c’è chi ha accolto positivamente la notizia e chi no. Lo stesso John Cusack ha dato voce alla sua opinione su Twitter, dimostrando tutto il suo disappunto.

E voi cosa ne pensate?

Fonti Deadline, John Cusack

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Golden Globe: La cerimonia potrebbe tornare su NBC nel 2023? 10 Agosto 2022 - 19:45

I Golden Globe Awards torneranno su NBC a gennaio 2023? Secondo una fonte autorevole di Deadline queste voci potrebbero esser state premature.

Prisma: prima clip e poster per la serie italiana in arrivo su Prime Video 10 Agosto 2022 - 19:00

Prime Video ha diffuso la prima clip di Prisma, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato in arrivo il 21 settembre sulla piattaforma.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuovo poster per il film ispirato ai libri di Bernard Waber 10 Agosto 2022 - 18:54

Ecco il nuovo poster de Il talento di Mr. Crocodile, il film tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, in arrivo nelle nostre sale il 27 ottobre.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.