L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien – Neill Blomkamp conferma di aver rinunciato al suo film

Alien – Neill Blomkamp conferma di aver rinunciato al suo film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Neill Blomkamp svela altri concept art del suo Alien

L’Alien di Neill Blomkamp è ormai tramontato, e un’ulteriore conferma giunge dalla voce del regista sudafricano.

Blomkamp è tornato sull’argomento durante un’intervista con JoBlo, che gli ha domandato se sarebbe disposto a rivisitare il suo progetto, accantonato dalla 20th Century Fox per concentrarsi sul deludente Alien: Covenant. Il cineasta ha dichiarato che ogni tanto ne parla ancora con Sigourney Weaver, ma ormai ha deciso di passare ad altro:

Sì, voglio dire, mi piacerebbe poter condividere qualcosa di più, ma ovviamente è una proprietà della Fox. È stata semplicemente una sfortuna. Ogni tanto ne parlo con Sigourney. A questo punto, il fuoco che bruciava in me per realizzarlo si è estinto. Uscendo dalle politiche legali dello studio, sento che il tempo di questo progetto è venuto e poi se n’è andato. Quindi… credo di no. E lo dico con grande riluttanza, perché non potrei mai esprimere a parole quanto sono fan di Sigourney e quanto sono fan di Alien e Aliens. L’idea di fare un sequel del film di James Cameron è fantastica su tutti i livelli. Ma, dopo qualche anno, raggiungi un punto in cui devi andare avanti. E credo sia quello che è successo a me.

Insomma, sembra proprio che per Blomkamp sia un capitolo chiuso, per il dispiacere di molti fan.

ripley-hicks-alien-copertina

Questo ipotetico Alien 5 intendeva ignorare gli eventi di Alien 3 per continuare la storia di Ripley, Hicks e Newt, imponendosi come un sequel diretto di Aliens. A tal proposito sappiamo che Sigourney Weaver e Michael Biehn sarebbero tornati nei rispettivi ruoli.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Golden Globe: La cerimonia potrebbe tornare su NBC nel 2023? 10 Agosto 2022 - 19:45

I Golden Globe Awards torneranno su NBC a gennaio 2023? Secondo una fonte autorevole di Deadline queste voci potrebbero esser state premature.

Prisma: prima clip e poster per la serie italiana in arrivo su Prime Video 10 Agosto 2022 - 19:00

Prime Video ha diffuso la prima clip di Prisma, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato in arrivo il 21 settembre sulla piattaforma.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuovo poster per il film ispirato ai libri di Bernard Waber 10 Agosto 2022 - 18:54

Ecco il nuovo poster de Il talento di Mr. Crocodile, il film tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, in arrivo nelle nostre sale il 27 ottobre.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.