L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin – Smith paragona il genio a Hitch e al principe di Bel Air

Aladdin – Smith paragona il genio a Hitch e al principe di Bel Air

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Aladdin – Nuove canzoni scritte da Benj Pasek e Justin Paul di The Greatest Showman

Il Genio di Will Smith in Aladdin non sarà un’imitazione dell’interpretazione di Robin Williams, ovvero improvvisazione veloce e imitazioni delle celebrità, invece ricorderà un po’ il personaggio di Hitch e Il principe di Bel Air con molta attitudine, ma sopratutto non sarà realizzato in computer grafica. Vedremo l’attore in carne ed ossa, rasato, con una lunga coda.

Nel corso della presentazione della Disney al CinemaCon è stato mostrato un girato del dietro le quinte del film diretto da Guy Ritchie, oltre alla ricreazione della città Agrabah, ha introdotto i due protagonisti interpretati da Mena Massoud (Aladdin) e Naomi Scott (Jasmine).

Nel video vediamo Aladdin seguito da una telecamera cinetica, mentre corre, salta e si lancia attraverso i tetti tra i vicoli intricati della città mentre scappa dagli uomini del sultano.
E il Genio vestito da donna, accanto ad altre donne vestite in modo simile.

Le sequenze d’azione avranno una parte importante nel film così come lo spirito femminista. La Scott ha detto che in questo film Jasmine è forte e dice la sua.

Naturalmente non mancano le scene musicali, con delle nuove canzoni e dei brani molto amati come ‘Friend Like Me’ e ‘A Whole New World’.

Nel cast di questo nuovo adattamento: Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Il Genio), Marwan Kenzari (Jafar), Navid Negahban (il Sultano), Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders) e Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar).

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attingerà solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

Aladdin verrà distribuito nelle sale americane il 24 maggio 2019.

Fonti Variety, Cinema Blend

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.