L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Kid Like Jake – Trailer del film con Claire Danes e Jim Parsons presentato al Sundance

A Kid Like Jake – Trailer del film con Claire Danes e Jim Parsons presentato al Sundance

Di Marlen Vazzoler

Tra le pellicole proposte lo scorso gennaio al Sundance Film Festival troviamo l’adattamento cinematografico dell’opera teatrale di Daniel Pearle, il dramma indipendente A Kid Like Jake che parla del difficile ruolo dei genitori nel 21° secolo.

Claire Danes e Jim Parsons interpretano i genitori del precoce e creativo Jake (Leo James Davis) alle prese con la ‘non-conformità di genere’ del figlio, possono aiutarlo o complicheranno ulteriormente la situazione, durante la loro ricerca per una scuola privata.

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Due genitori di Brooklyn Alex (Claire Danes) e Greg (Jim Parsons) sono fortunati ad avere un bambino come Jake. Il loro bambino di quattro anni è brillante, precoce, creativo – e preferisce le principesse Disney alle macchinine e le gonne ai jeans. Il comportamento ‘gender-expansive’ di Jake – così soprannominato dalla direttrice dell’asilo Judy (Octavia Spencer) – non è un grosso problema per Alex e Greg.
O almeno così sembra, fino a quando l’ipercompetitivo sistema delle applicazioni alle scuole private di New York apre un ginepraio per i genitori: la non conformità di genere di Jake potrebbe essere solo una cosa che dà al loro bambino un vantaggio nel gioco delle ammissioni? È solo una fase o Jake è veramente transgender? Divisi nelle loro opinioni su come gestire la situazione, Alex e Greg si ritrovano a navigare in un campo minato emotivo ed etico con in comune una sola cosa: l’ardente desiderio di fare quel che è giusto per Jake.

Nel cast anche Octavia Spencer, Priyanka Chopra, Amy Landecker e Ann Dowd. A Kid Like Jake diretto da Silas Howard e sceneggiato da Daniel Pearle verrà distribuito in un numero limitato di sale in America dal 8 giugno.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: trionfa Nomadland di Chloé Zhao, tutti i vincitori 1 Marzo 2021 - 5:57

Da Nomadland a La Regina degli Scacchi, ecco tutti i vincitori della 78ma edizione dei Golden Globe Awards.

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.