Cinema Trailer & Video

A Kid Like Jake – Trailer del film con Claire Danes e Jim Parsons presentato al Sundance

Pubblicato il 14 aprile 2018 di Marlen Vazzoler

Tra le pellicole proposte lo scorso gennaio al Sundance Film Festival troviamo l’adattamento cinematografico dell’opera teatrale di Daniel Pearle, il dramma indipendente A Kid Like Jake che parla del difficile ruolo dei genitori nel 21° secolo.

Claire Danes e Jim Parsons interpretano i genitori del precoce e creativo Jake (Leo James Davis) alle prese con la ‘non-conformità di genere’ del figlio, possono aiutarlo o complicheranno ulteriormente la situazione, durante la loro ricerca per una scuola privata.

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Due genitori di Brooklyn Alex (Claire Danes) e Greg (Jim Parsons) sono fortunati ad avere un bambino come Jake. Il loro bambino di quattro anni è brillante, precoce, creativo – e preferisce le principesse Disney alle macchinine e le gonne ai jeans. Il comportamento ‘gender-expansive’ di Jake – così soprannominato dalla direttrice dell’asilo Judy (Octavia Spencer) – non è un grosso problema per Alex e Greg.
O almeno così sembra, fino a quando l’ipercompetitivo sistema delle applicazioni alle scuole private di New York apre un ginepraio per i genitori: la non conformità di genere di Jake potrebbe essere solo una cosa che dà al loro bambino un vantaggio nel gioco delle ammissioni? È solo una fase o Jake è veramente transgender? Divisi nelle loro opinioni su come gestire la situazione, Alex e Greg si ritrovano a navigare in un campo minato emotivo ed etico con in comune una sola cosa: l’ardente desiderio di fare quel che è giusto per Jake.

Nel cast anche Octavia Spencer, Priyanka Chopra, Amy Landecker e Ann Dowd. A Kid Like Jake diretto da Silas Howard e sceneggiato da Daniel Pearle verrà distribuito in un numero limitato di sale in America dal 8 giugno.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.