L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 personaggi più sfortunati del cinema

I 10 personaggi più sfortunati del cinema

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA TOP 10 DEI CATTIVI CINEMATOGRAFICI

Il Venerdì 13 è una giornata particolare: ogni volta che ricorre sul calendario, chiunque si aggira circospetto fino a sera, in attesa di chissà quali calamità che potrebbero abbattersi improvvisamente sulla sua testa. Un po’ per esorcizzare la sfortuna, ed un po’ perché sotto sotto forse anche noi crediamo a questa particolare credenza, ecco la nostra classifica dei 10 personaggi più sfortunati della storia del cinema!

SETH BRUNDLE – LA MOSCA

Un geniale scienziato (Jeff Goldblum) costruisce l’invenzione del secolo: una macchina per il teletrasporto. Ma il malcapitato decide di sperimentare su di sé il macchinario proprio mentre una mosca entra con lui nella capsula… Finendo per dare vita ad una fusione mostruosa che lo porterà alla morte.

VALERIE LEWTON – FINAL DESTINATION

L’ineluttabilità della morte è al centro della saga di Final Destination: più che sfortuna, per i protagonisti della saga si può forse meglio parlare di predestinazione. La morte della professoressa Valerie Lewton (Kristen Cloke) è una delle più “complicate”: una sequela di eventi quasi impossibili che da una tazza sbeccata ad uno strofinaccio in bilico portano la donna al trapasso.

STEVE ROGERS – MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Da ragazzino malato e scheletrico, Steve Rogers (Chris Evans) diventa un vero e proprio supereroe grazie ad un esperimento: in seguito perderà il suo migliore amico e l’amore della sua vita, rimanendo ibernato per anni e risvegliandosi in un futuro che non comprende appieno; ritroverà il suo amico, diventato un assassino al soldo dei suoi più acerrimi nemici, e la sua donna (che morirà di lì a poco), ormai invecchiata e con una vita intera alle spalle. Nel “futuro” la guerra non è ancora finita: da Loki, agli alieni, ai suoi stessi compagni, la vita di Steve è una continua battaglia. E non è ancora finita: tutto fa presagire che in Avengers: infinity War l’ex Captain America ci lasci definitivamente…

DAVID DRAYTON – THE MIST

La città di David Drayton (Tomas Jane) viene invasa da una misteriosa nebbia che nasconde creature voraci e mostruose: l’uomo riesce a fuggire con suo figlio ed alcuni amici al seguito, ma sembra che non esista più alcun luogo dove andare. Per risparmiare ai suoi cari una morte orribile, David decide di ucciderli, utilizzando gli ultimi proiettili rimasti nella sua pistola prima di gettarsi in pasto ai mostri… Proprio mentre l’esercito arriva a salvare la situazione, risolvendo tutto.

LUKE SKYWALKER – STAR WARS SAGA

Il suo nemico mortale si rivela essere suo padre. La donna di cui si innamora si rivela essere sua sorella. Riesce a salvare l’universo solo per poi addestrare il futuro tiranno che lo rimetterà in pericolo… La solitaria vita di Luke Skywalker (Mark Hamil) è una sequela di eventi sfortunati che neanche la Forza riesce a contrastare.

CEDRIC DIGGORY – HARRY POTTER SAGA

Arrivati al termine del Torneo Tremaghi, Cedric Diggory (Robert Pattinson) ed Harry Potter decidono di afferrare il Trofeo insieme, dopo che il primo aveva manifestato l’idea che fosse solamente Harry a vincere. La trappola che Voldemort aveva preparato per il suo nemico ha così coinvolto anche il povero Cedric, che ha avuto la sfortuna di riuscire ad arrivare in fondo all’ultimo prova del Torneo.

PAUL CONROY – BURIED

Essere sepolti vivi in una bara sotto terra da dei terroristi interessati ad un riscatto può rappresentare già di per sé una terribile sfortuna. Ma il finale del film rende il tutto ancora più amaro: Paul Conroy (Ryan Reynolds) viene rintracciato e trovato, ma alla fine… Scopriamo che si è trattato solamente di un errore, e ad essere “salvato” è il cadavere di un uomo morto tempo prima nella sua stessa situazione.

SCRAT – L’ERA GLACIALE SAGA

Il simpatico scoiattolo Scrat, sempre a caccia della sua ghianda, è uno dei più sfortunati personaggi che abbiano mai popolato il grande schermo: le sue peripezie lo hanno portato fin nello spazio ed anche nel passato, arrivando ad innescare la Deriva dei Continenti o a distruggere interi pianeti.

JACK DAWSON – TITANIC

Anche la morte di Jack Dawson (Leonardo Di Caprio) arriva dopo una incredibile serie di avvenimenti sfortunati: dalla vincita dei biglietti per un viaggio che il giovane non avrebbe dovuto effettuare, alla conoscenza di Rose, al ritrovamento di un relitto incapace di tenere a galla entrambi, fino ad un salvataggio arrivato troppo tardi.

JOHN MCLANE – DIE HARD SAGA

Le peripezie del John Mclane di Bruce Willis nella saga Die Hard hanno dell’incredibile: la sfortuna del protagonista è figlia della forzata longevità di una saga che ha continuato a girare attorno allo stesso personaggio utilizzando sempre le stesse dinamiche. Lo stesso McLane esclama in Die Hard 2 “Com’è possibile che tutto questo capiti due volte alla stessa persona?”

LEGGI ANCHE: I 100 MIGLIORI FILM DEL NUOVO MILLENNIO

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Luca: il film Pixar di Enrico Casarosa in Italia a settembre, lo conferma il regista 1 Marzo 2021 - 20:15

Sappiamo che Luca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, arriverà nelle nostre sale la prossima estate, ma quando di preciso?

Taylor Swift contro la serie Netflix Ginny & Georgia, ecco cosa è successo 1 Marzo 2021 - 19:59

Ginny & Georgia ha da poco fatto il suo debutto su Netflix ma ha già attirato l’attenzione di Taylor Swift e di tutti i suoi fan a causa di una battuta ritenuta sessista.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.