L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 Film da non perdere assolutamente a Maggio

I 10 Film da non perdere assolutamente a Maggio

Di Andrea Suatoni

Il mese di Maggio si preannuncia carico di nuove uscite: fra cinecomic attesi da tempo, film d’autore italiani e commedie spensierate (ma non troppo), ecco la nostra selezione della proposta cinematografica del mese!

GAME NIGHT – INDOVINA CHI MUORE STASERA? – 1 MAGGIO

Jason Bateman e Rachel McAdams sono i protagonisti di questa divertente commedia che in un girotondo di equivoci trasforma una serata di giochi fra amici in una pericolosissima missione di salvataggio…

LORO 2 – 10 MAGGIO

Il secondo capitolo del film in due parti di Paolo Sorrentino che dipinge uno spaccato della vita di Silvio Berlusconi (interpretato da Toni Servillo), in un’epoca estremamente significativa per l’Italia e gli italiani. Nel cast anche Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak.

DON’T WORRY – 10 MAGGIO

Don’t Worry racconta la vera storia del fumettista John Callahan, che a 21 perse l’uso delle gambe in seguito ad un incidente automobilistico, ma riuscì a dare una svolta alla sua vita riuscendo a trarre il meglio dalla sua difficile condizione. Il protagonista è interpretato da Joaquin Phoenix, mentre la regia è di Gus Van Sant.

DEADPOOL 2 – 15 MAGGIO

Il secondo capitolo delle avventure del mercenario chiacchierone (per la regia di David Leitch), porta in scena una miriade di nuovi personaggi, tutti tratti dai fumetti degli X-Men: dall’attesissimo Cable (Josh Brolin) ai mutanti Domino, Shatterstar, Surge, Bedlam e molti altri. Stavolta Deadpool è impegnato in una missione per proteggere un ragazzo dotato di pericolosi poteri…

DOGMAN – 17 MAGGIO

Il nuovo film di Matteo Garrone, in Concorso a Cannes 2018, racconta la storia romanzata del “Canaro della Magliana”, rifacendosi ad un famoso fatto di cronaca nera avvenuto nella Capitale. Il mite Marcello è deciso a vendicarsi del bullo del quartiere, ma non ha idea di quanto in là potrebbe spingersi… Fanno parte del cast Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Gianluca Gobbi e Adamo Dionisi.

SOLO: A STAR WARS STORY – 23 MAGGIO

Il secondo spin-off della saga di Star Wars dopo il riuscitissimo Rogue One indaga sulla giovinezza di uno dei personaggi più iconici della saga: Han Solo, qui interpretato da Alden Ehrenreich, ci viene mostrato in una missione che ricalca molti degli storici momenti di cui abbiamo solamente sentito parlare e che fino ad ora potevamo solamente immaginare. Nel Cast anche Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton. Regia di Ron Howard.

THE STRANGERS: PREY AT NIGHT – 31 MAGGIO

Tratto da fatti realmente accaduti questo horror vede protagonista una famiglia che, in viaggio in roulotte, viene attaccata da un trio di psicopatici mascherati in un camping abbandonato. Nel cast Christina Hendricks, Bailee Madison, Martin Henderson, Lewis Pullman. Regia di Johannes Roberts.

LA TRUFFA DEI LOGAN – 31 MAGGIO

I fratelli Logan, Jimmy (Channing Tatum), Clyde (Adam Driver) e Mellie (Riley Keough), elaborano un piano per risollevare le finanze della famiglia, distrutta da quella che sembra una maledizione: una rapina audace per la quale avranno bisogno dell’aiuto di Joe Bang (Daniel Craig), che si trova però attualmente in carcere…

END OF JUSTICE – NESSUNO E’ INNOCENTE – 31 MAGGIO

Finalmente arriva in Italia il film che ha visto Denzel Washington candidato agli Oscar 2018 come Miglior Attore Protagonista: la pellicola, diretta da Dan Gilroy, inscena un thriller a carattere giudiziario dove un avvocato dovrà scendere a patti con i suoi ideali a causa di alcuni drammatici avvenimenti.

TUO, SIMON – 31 MAGGIO

Ad opera di Greg Berlanti un film adolescenziale che pur assestandosi su toni leggeri riesce a raccontare una storia dal peso più che sensibile: Simon (Nick Robinson) è omosessuale, ma non riesce a fare coming out con la famiglia né con gli amici. Finchè il bullo della scuola, scoperto il suo segreto, comincerà a ricattarlo per entrare nelle grazie della sua bellissima migliore amica…

LEGGI ANCHE: I 100 MIGLIORI FILM DEL NUOVO MILLENNIO

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".