L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tredici – Il cast ha un messaggio importante nel nuovo video

Tredici – Il cast ha un messaggio importante nel nuovo video

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sette attori si aggiungono al cast della seconda stagione di Tredici

Le tematiche affrontate da Tredici sono estremamente delicate, e includono la violenza sessuale, il bullismo, la depressione e il suicidio: di conseguenza, Netflix ha accettato le responsabilità sociali connesse a uno show del genere, e vuole “supportare un dibattito più significativo con l’uscita della seconda stagione più avanti quest’anno”.

La piattaforma on-line si è quindi rivolta al Center on Media and Human Development della Northwestern University, incaricandolo di condurre una ricerca globale sul dialogo tra adulti e teen-ager attorno ai temi sopracitati, per capire l’influenza della serie. Alcuni risultati sono stati incoraggianti (più di metà degli adolescenti intervistati ha dichiarato che lo show li ha indotti a scusarsi con le persone che avevano trattato male in passato), ma al contempo la maggior parte dei genitori ha chiesto “più risorse” a Netflix per alimentare queste conversazioni. Il servizio streaming, prendendone atto, ha optato per queste soluzioni:

– Ogni stagione comincerà con un filmato (visibile qui sotto) dove Dylan Minnette (Clay Jensen), Katherine Langford (Hannah Baker), Justin Prentice (Bryce Walker) e Alisha Boe (Jessica Davis) illustrano i temi alla base della serie, e spiegano come chiedere aiuto in caso di bisogno.

– Il sito 13ReasonsWhy.info si avvarrà del supporto di esperti di salute mentale, e anche di una guida per innescare il dialogo tra genitori e adolescenti.

– Un nuovo after show (probabilmente al termine di ogni puntata) ospiterà “attori, esperti ed educatori che aiuteranno a spiegare l’approccio della serie” sui temi affrontati.

– Saranno istituiti dei gruppi in tutto il mondo per “offrire supporto all’interno delle comunità in relazione ai problemi affrontati dalla serie”.

Sono inoltre disponibili tre video in cui due vittime di abusi raccontano come Tredici le abbia aiutate a cambiare le loro vite:

La seconda stagione non ha ancora una data, ma sappiamo che il cast ha accolto sette nuovi attori: Kelli O’Hara (Jackie, un avvocato per vittime di bullismo), Ben Lawson (Rick, allenatore di baseball del liceo Liberty High), Anne Winters (Chloe, nuovo capo delle cheerleader), Bryce Cass (Cyrus, uno studente problematico), Chelsea Alden (Mackenzie, sorella di Cyrus, dotata di un temperamento artistico), Samantha Logan (Nina, una star della corsa) e Allison Miller (Sonja, giovane e ambizioso avvocato).

LEGGI ANCHE:

Nuovi dettagli sulla seconda stagione di Tredici

La recensione della prima stagione di Tredici

GUARDA ANCHE:

Il cast di Tredici ringrazia i fan con un video

Netflix annuncia la seconda stagione di Tredici

Tredici (in originale 13 Reasons Why) è tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher. Tra i produttori figura Selena Gomez, mentre alcuni episodi sono diretti da Tom McCarthy (vincitore dell’Oscar per il Miglior Film nel 2016 con Spotlight) e da Gregg Araki (Doom Generation).

Al centro della prima stagione c’è l’enigma di Hannah Baker (Katherine Langford), un’adolescente che si toglie la vita per ragioni sconosciute. I motivi del suo gesto, però, sono tutti contenuti in tredici audiocassette che Hannah lascia in eredità alle persone ritenute responsabili della tragica scelta, suoi compagni di scuola: ognuno di essi dovrà ascoltare le tredici cassette, e poi passarle al successivo. Fra di loro c’è anche Clay Jensen (Dylan Minnette), il protagonista della storia, amico di Hannah che nutriva per lei un amore segreto. Gli showrunner sono Brian Yorkey (premio Pulitzer per il musical Next to Normal) e Diana Son (Law & Order: Criminal Intent, Southland, American Crime).

La seconda stagione esplorerà le conseguenze del suicidio di Hannah, e la narrazione non ruoterà più attorno alle audiocassette, ma ci sarà un’altra tecnologia analogica.

13-2

CLICCATE QUI PER VEDERE TREDICI SU NETFLIX

Ecco la sinossi ufficiale:

Tratta dai bestseller di Jay Asher, la serie originale Netflix Tredici racconta la storia di Clay Jensen (Dylan Minnette), un ragazzo che al ritorno dalla scuola trova sulla porta di casa una misteriosa scatola con su scritto il suo nome. Nella scatola scopre delle cassette registrate da Hannah Baker, una compagna di classe per la quale aveva una cotta e che si è suicidata due settimane prima. Nelle registrazioni, Hannah spiega le tredici ragioni che l’hanno spinta a togliersi la vita. Clay è forse tra queste? Tredici è stato realizzato dai produttori esecutivi Tom McCarthy, Brian Yorkey, Selena Gomez, Joy Gorman e Kristel Laiblin.

Il cast di Tredici comprende anche Brandon Flynn (Justin), Christian Navarro (Tony), Alisha Boe (Jessica), Michelle Selene Ang (Courtney), Justin Prentice (Bryce), Devin Druid (Tyler), Miles Heizer (Alex), Ross Butler (Zach), Kate Walsh (Mrs. Baker), Derek Luke (Mr. Porter), Brian D’Arcy James (Andy Baker) e Amy Hargreaves (Mrs. Jensen).

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

Better Call Saul: in attesa del finale, 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie 15 Agosto 2022 - 10:00

Si avvicina il grande finale di Better Call Saul, ecco un video che raccoglie 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie.

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.