L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The True American – Amy Adams nel nuovo film di Pablo Larraín?

The True American – Amy Adams nel nuovo film di Pablo Larraín?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La recensione di Jackie

Dopo Jackie, il regista Pablo Larraín è pronto per portare sul grande schermo un’altra storia americana: il suo prossimo film sarà The True American, adattamento del libro The True American: Murder and Mercy in Texas di Anand Gridharadas.

Il film racconterà la storia di Rais Bhuiyan, ex ufficiale dell’aeronautica militare del Bangladesh, poi trasferitosi negli USA. Nel settembre del 2001, Bhuiyan lavorava in un convenience store di Dallas, in Texas, dove fu attaccato da Mark Anthony Stroman durante la sua folle “missione” per vendicare gli attentati dell’11 settembre. Stroman, soprannominatosi “Arab Slayer” (“sterminatore di arabi”), aveva già ucciso un immigrato pakistano, e sparò in volto a Bhuiyan prima di uccidere anche un immigrato indiano. Al contrario delle altre due vittime, Bhuiyan sopravvisse, pur perdendo la vista da un occhio, e guidò una campagna per salvare il suo aggressore dalla pena di morte. Stroman – che dichiarò di essersi pentito del suo gesto – fu giustiziato il 20 luglio 2011, poche ore dopo aver parlato al telefono con Bhuiyan, il quale lo perdonò.

Non esistono al momento conferme sul cast ma stando a quanto riportato da Variety, Amy Adams (Arrival, Animali notturni) è attualmente in trattative per un ruolo. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

The True American è un progetto targato Annapurna Pictures, e fra i produttori esecutivi figura Kathryn Bigelow, insieme a Megan Ellison, Matthew Budman e Juan de Dios Larraín.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).