LEGGI ANCHE: Stephen Merchant nel cast di The Girl in the Spider’s Web
C’è una novità nel cast di The Girl in the Spider’s Web, adattamento dell’omonimo romanzo di David Lagercrantz che prosegue la saga di Millennium dopo la scomparsa di Stieg Larsson (il libro è noto in Italia con il titolo Quel che non uccide). Deadline segnala infatti che Andreja Pejić avrà un ruolo nel film, ma l’identità del suo personaggio non è stata rivelata.
Andreja Pejić è una modella transessuale di grande fama, nata in Bosnia ma naturalizzata australiana: ha lavorato con marchi prestigiosi come Galliano, Marc Jacobs, Raf Simons, Paul Smith e Jean Paul Gaultier, apparendo inoltre nel video di The Stars (Are Out Tonight) di David Bowie. The Girl in the Spider’s Web sarà la sua prima esperienza cinematografica.
Per il resto, sappiamo che Claire Foy (The Crown) interpreterà Lisbeth Salander, mentre Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049) sarà Camilla, la sua gemella malvagia. Claes Bang (The Square) presterà il volto all’antagonista, il killer Jan Holtser, e Sverrir Gudnason sarà il giornalista Mikael Blomquist. Nel cast anche Stephen Merchant e Synnøve Macody Lund. Trattandosi di un reboot, The Girl in the Spider’s Web non sarà un sequel di Millennium – Uomini che odiano le donne. L’uscita americana è stata fissata per il 19 ottobre 2018. La regia è stata affidata a Fede Alvarez.
LEGGI ANCHE:
– Sverrir Gudnason sarà Mikael Blomquist in The Girl in the Spider’s Web
– Claes Bang sarà l’antagonista di The Girl in the Spider’s Web
– Sylvia Hoeks sarà la gemella malvagia di Lisbeth Salander in The Girl in the Spider’s Web
– Claire Foy sarà Lisbeth Salander in The Girl in the Spider’s Web
– Fede Alvarez alla regia di The Girl in the Spider’s Web
Ecco la trama ufficiale del romanzo:
Da qualche tempo “Millennium” non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine – e al morale – del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un’autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, genio dell’informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell’Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l’elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.
La sceneggiatura è opera di Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke, Taboo), Fede Alvarez e Jay Basu. La produzione è invece curata da Scott Rudin, Søren Stærmose, Ole Søndberg, Amy Pascal, Elizabeth Cantillon, Eli Bush e Berna Levin, mentre i produttori esecutivi sono Anni Faurbye Fernandez, Line Winther Skyum Funch, Johannes Jensen e David Fincher, regista di Millennium – Uomini che odiano le donne.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/36289]