Tutto iniziò nel 2001 con un film intitolato Fast and Furious diretto da Rob Cohen realizzato con un budget di appena 38 milioni di dollari, sono passati quasi 17 anni dalla sua uscita e in questo lasso di tempo la franchise di The Fast and The Furious è evoluta nelle mani di altri filmaker: John Singleton, Justin Lin, James Wan e F. Gary Gray dando vita a ben sette seguiti, e prossimamente uno spin-off dedicato ai personaggi di Hobbs e Shaw.
Screen Crush ha chiesto a Cohen se sarebbe interessato a tornare al timone della franchise e il filmaker non ha escluso questa possibilità:
“La franchise è andata da una storia a Los Angeles costruita intorno a una famiglia multiculturale di fratelli e sorelle a quello che chiamerò “puro spettacolo”. Il bello è che il pubblico ha viaggiato con loro in questi 18 anni. Sono molto orgoglioso del fatto che i personaggi che ho creato nel 2001 siano ancora nel lessico. C’è ancora un Dominic Toretto che appare ogni due anni, o una Mia Toretto o una Letty.
Doveva evolversi e si è evoluto in modo commerciale ultra-mondiale. E il cuore pulsante di questo è: viviamo in un mondo senza gravità, dove le auto possono fare qualsiasi cosa. Possono schizzare fuori dal muso degli aerei. Le persone possono saltare attraverso le autostrade. Possono abbattere gli elicotteri. È come, ‘Ok, qualsiasi cosa per lo spettacolo’.
Spendono 350 milioni di $ per questi film, quindi hanno i soldi per fare queste cose. E il pubblico se le sta mangiando. L’ultimo ha fatto 1,25 miliardi di dollari. Per il fondo scolastico dei miei figli, sono molto felice che abbia avuto questa longevità.
Ho iniziato facendo una cosa diversa, ma ho impiantato profondamente in quel pubblico questo mondo e questi personaggi. E continuano a tornare per un altro po’. E la maggior parte delle volte quando vai su internet e [leggi] “Qual è stato il migliore Fast & Furious?” È quasi sempre il mio.
Ho sempre sperato che la Universal volesse farmi tornare per dirigere l’ultimo”.
Lo spin-off verrà distribuito nelle sale americane il 26 luglio 2019, le riprese cominceranno a settembre. Fast & Furious 9 e 10 verranno nuovamente diretti da Justin Lin.
Fonte Screen Crush
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.