William Friedkin, il regista di L’esorcista, è stato invitato da padre Gabriele Amorth, l’esorcista del Vaticano ad assistere e riprendere un vero esorcismo. Il documentario The Devil and Father Amorth racconta quanto accaduto quel fatidico giorno, il primo maggio del 2016.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
William Friedkin torna non solo alle sue radici documentaristiche, ma al soggetto di una delle sue opere più imponenti, L’esorcista del 1973. Friedkin, un narratore leggendario, guida un tour che si sposta dai famigerati passi dell’Esorcista, da Georgetown all’Italia, dove incontra il 91enne padre Gabriele Amorth, l’esorcista ufficiale della diocesi di Roma, e lo accompagna in una delle sue strazianti visite a domicilio. Un’indagine vivace, a tratti in stile gonzo, sulla lunga storia della tradizione demoniaca e su un’intuizione unica nel suo genere sulla persistenza di questa credenza medievale in un mondo apparentemente moderno.
Presentato l’anno scorso alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia, The Devil and Father Amorth verrà distribuito in un numero ristretto di sale in America, dal 20 aprile.
Fonte The Orchard Movies
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.