L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Street Fighter – La eOne produrrà una serie tv con il team di Street Fighter: Assassin’s Fist

Street Fighter – La eOne produrrà una serie tv con il team di Street Fighter: Assassin’s Fist

Di Marlen Vazzoler

Mark Gordon della Entertainment One ha chiuso un accordo per sviluppare, produrre e finanziare un adattamento televisivo della franchise videoludica di Street Fighter assieme al team dietro alla serie web Street Fighter: Assassin’s Fist, ovvero Joey Ansah, Jacqueline Quella e Mark Wooding che copriranno il ruolo di produttori esecutivi.

Lo show si baserà sulla storia narrata nel videogioco Street Fighter II: The World Warrior, che servirà come punto di partenza e sarà incentrata su quattro personaggi: Ryu, Ken, Guile e Chun-Li.

Insieme combattono per sconfiggere M. Bison, il genio del male dietro a Shadaloo, un organizzazione criminale globale. Sebbene su percorsi diversi, le strade dei nostri eroi si incroceranno mentre vengono coinvolti nel World Warrior Tournament, una competizione ideata da M. Bison per trovare il combattente più forte e capace al mondo.
Nel viaggio che si trovano a condividere, dovranno attingere dalle loro forza, abilità, intelligenza e lealtà in una battaglia per la sopravvivenza ed emergere come il World Warrior.

Gordon, presidente e Chief Content Officer, Film, Television and Digital ha spiegato:

“Una particolare forza di Street Fighter è la vasta gamma di personaggi etnicamente diversi e di potenti donne presenti nel gioco. Ci permetterà di costruire un universo televisivo inclusivo e coinvolgente”.

Yoshinori Ono, Capcom Executive Producer di Street Fighter, ha dichiarato:

“Dopo una lunga ricerca, guidata dal team di Assassin’s Fist, siamo lieti di collaborare con un’azienda con l’esperienza televisiva di Mark Gordon e della eOne. Hanno le credenziali per aiutarci a lanciare un adattamento fedele di Street Fighter come importante serie tv”.

Ansah ha precedentemente scritto e diretto i 12 episodi della serie web live action Street Fighter: Assassin’s Fist, prodotta da Wooding e Quella per Machinima, che ha generato 16 milioni di visualizzazioni.

La Capcom ha successivamente annunciato un seguito: Street Fighter: World Warrior, e l’idea si è poi trasformata in una nuova serie tv.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.