Trailer & Video

Street Fighter – La eOne produrrà una serie tv con il team di Street Fighter: Assassin’s Fist

Pubblicato il 23 marzo 2018 di Marlen Vazzoler

Mark Gordon della Entertainment One ha chiuso un accordo per sviluppare, produrre e finanziare un adattamento televisivo della franchise videoludica di Street Fighter assieme al team dietro alla serie web Street Fighter: Assassin’s Fist, ovvero Joey Ansah, Jacqueline Quella e Mark Wooding che copriranno il ruolo di produttori esecutivi.

Lo show si baserà sulla storia narrata nel videogioco Street Fighter II: The World Warrior, che servirà come punto di partenza e sarà incentrata su quattro personaggi: Ryu, Ken, Guile e Chun-Li.

Insieme combattono per sconfiggere M. Bison, il genio del male dietro a Shadaloo, un organizzazione criminale globale. Sebbene su percorsi diversi, le strade dei nostri eroi si incroceranno mentre vengono coinvolti nel World Warrior Tournament, una competizione ideata da M. Bison per trovare il combattente più forte e capace al mondo.
Nel viaggio che si trovano a condividere, dovranno attingere dalle loro forza, abilità, intelligenza e lealtà in una battaglia per la sopravvivenza ed emergere come il World Warrior.

Gordon, presidente e Chief Content Officer, Film, Television and Digital ha spiegato:

“Una particolare forza di Street Fighter è la vasta gamma di personaggi etnicamente diversi e di potenti donne presenti nel gioco. Ci permetterà di costruire un universo televisivo inclusivo e coinvolgente”.

Yoshinori Ono, Capcom Executive Producer di Street Fighter, ha dichiarato:

“Dopo una lunga ricerca, guidata dal team di Assassin’s Fist, siamo lieti di collaborare con un’azienda con l’esperienza televisiva di Mark Gordon e della eOne. Hanno le credenziali per aiutarci a lanciare un adattamento fedele di Street Fighter come importante serie tv”.

Ansah ha precedentemente scritto e diretto i 12 episodi della serie web live action Street Fighter: Assassin’s Fist, prodotta da Wooding e Quella per Machinima, che ha generato 16 milioni di visualizzazioni.

La Capcom ha successivamente annunciato un seguito: Street Fighter: World Warrior, e l’idea si è poi trasformata in una nuova serie tv.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.