Una lettura del copione super segreta si è tenuta mercoledì per un progetto di Steven Spielberg a cui hanno partecipato dei talenti di spicco. Al momento non si sa chi fosse presente all’incontro, visto che tutti quelli coinvolti hanno firmato un accordo di non divulgazione.
Ma di che progetto si tratta? Variety ha scoperto che si tratta di una pellicola biografica senza titolo sul compositore Leonard Bernstein, l’autore delle musiche del musical di West Side Story. Non si sa chi sia l’autore di questa misteriosa sceneggiatura, le fonti riportano che non si tratta del copione scritto da Josh Singer (Spotlight) in lavorazione alla Paramount.
Il progetto che seguirà Indiana Jones 5 non è ancora stato deciso e questa lettura del copione è stata vista come una terza opzione per Spielberg che sta anche valutando la realizzazione di un remake di West Side Story. Ma una fonte vicina al regista ha spiegato che Spielberg fa spesso delle letture dei copioni, quindi non vuol dire che abbia deciso di andare avanti col progetto.
La post-produzione di Ready Player One è finita, il film è stato presentato in anteprima al SXSW, e Spielberg si sta preparando ai suoi due prossimi progetti per il 2019. La sua intenzione è di girare il nuovo Indiana Jones all’inizio del 2019 con Harrison Ford e in seguito di dedicarsi al remake di West Side Story, per il quale ha già assunto un direttore del cast per la ricerca di attori di discendenza portoricana.
Nelle ultime settimane Spielberg sembra aver riconsiderato l’idea di lavorare sul remake ma le fonti dicono che il regista non ha intenzione di abbandonare il progetto. Non è la prima volta che il suo nome viene legato a un progetto che: o alla fine abbandona per un altro, pensiamo a The Kidnapping of Edgardo Mortara e The Post, oppure realizza dopo uno sviluppo molto lungo, come Lincoln.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.