Manca sempre meno all’uscita nelle sale di Solo, il secondo spin-off dopo Rogue One ambientato nella galassia lontana, lontana e che farà luce sul passato del famoso contrabbandiere Han Solo.
Come sappiamo, la produzione del film è stata a dir poco travagliata, con Phil Lord e Chris Miller allontanati dalla regia e sostituiti con Ron Howard. Ciò ha implicato inevitabilmente molti reshoots che hanno portato ad alcune parti nel dimenticatoio. A fare le spese di tutto ciò è stato Michael K. Williams, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare il signore del crimine Dryden Vos ma che per conflitti di programmazione è stato sostituito nelle nuove riprese con Paul Bettany.
Queste le parole dell’attore in un’intervista, dispiaciuto di non poter far vedere ai fan il lavoro svolto con i suoi compagni.
Ciò che mi rattrista di più è che ero molto orgoglioso del lavoro svolto. Quello che ho prodott con Emilia Clarke, Woody Harrelson e Alden, penso fosse un bel lavoro. Eravamo sulla nave spaziale e abbiamo girato tutte quelle bellissime scene insieme, e ho pensato che fosse una grande opportunità, che fosse qualcosa di eccezionale. E’ davvero un peccato che il mondo non possa vedere ciò.
Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Solo: A Star Wars Story, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Beckett), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton. Dietro la macchina da presa troviamo Ron Howard, che ha preso le redini del film dopo l’allontanamento di Phil Lord e Chris Miller.
Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon. L’uscita nelle sale è attesa per il 24 maggio 2018.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SOLO: A STAR WARS STORY
[widget/movie/30433]