L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Solo: A Star Wars Story – Lord e Miller saranno accreditati come produttori esecutivi

Solo: A Star Wars Story – Lord e Miller saranno accreditati come produttori esecutivi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un trailer e un poster internazionale per Solo: A Star Wars Story

Come sappiamo da tempo, Phil Lord e Chris Miller hanno lasciato la regia di Solo: A Star Wars Story per divergenze creative con Lucasfilm, pur avendo diretto buona parte delle riprese durante l’anno scorso. Le ragioni del contrasto? Pare che la coppia si sia presa troppe libertà sul set, lavorando al di fuori della sceneggiatura e puntando sull’improvvisazione: tale approccio, però, non è stato apprezzato né da Kathleen Kennedy né dallo sceneggiatore Lawrence Kasdan, anche perché tendeva a ritardare i tempi di esecuzione.

Considerando l’impegno di Lord e Miller sul set (soprattutto se pensiamo che hanno diretto 4-5 mesi di riprese), i fan si sono chiesti quale sarà il loro riconoscimento sui crediti ufficiali, dato che la regia è stata riassegnata a Ron Howard. Ebbene, i due cineasti ne hanno parlato al GLAS Animation Festival, rivelando che saranno accreditati come produttori esecutivi; lo riporta Variety:

Eravamo davvero fieri dei molti contributi che abbiamo dato a quel film. Alla luce delle differenze creative, abbiamo scelto di essere accreditati come produttori esecutivi.

Vi ricordo che Solo: A Star Wars Story approderà nelle sale il 25 maggio 2018, mentre Star Wars: Episodio IX (ancora senza titolo) uscirà il 24 maggio 2019.

Salite a bordo del Millennium Falcon per un viaggio nella galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, un’avventura mai raccontata della canaglia più amata della galassia. Attraverso una serie di audaci avventure nelle profondità e nei bassifondi della criminalità, Han Solo incontra il suo possente futuro copilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che traccerà il destino di uno degli eroi più improbabili di Star Wars.

Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Solo: A Star Wars Story, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Tobias Beckett), Emilia Clarke (Q’ira), Phoebe Waller-Bridge (L3-27) e Thandie Newton.

Phil Lord e Chris Miller hanno lasciato la regia per divergenze creative con Lucasfilm (potrete leggere le ragioni – non confermate ufficialmente – qui e qui), e sono stati sostituiti da Ron Howard (Cocoon, Apollo 13, A Beautiful Mind, Heart of the Sea).

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. L’uscita nelle sale è attesa per il 25 maggio 2018.

LEGGI ANCHE:

Rian Johnson elogia Solo: A Star Wars Story

Un Lego Set spiega perché il Millennium Falcon è diverso in Solo: A Star Wars Story

Il poster di Solo: A Star Wars Story con la squadra al completo

Il primo trailer di Solo: A Star Wars Story

I character poster di Solo: A Star Wars Story

Jon Favreau svela il suo personaggio in Solo: A Star Wars Story

John Williams comporrà il tema musicale di Solo: A Star Wars Story

Phil Lord e Chris Miller parlano del loro licenziamento da Solo: A Star Wars Story

Immagini ufficiali e cover di EW per Solo: A Star Wars Story

Anche Warwick Davis nel cast di Han Solo, John Powell per la colonna sonora

10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Solo: A Star Wars Story

I character poster di Solo: A Star Wars Story

Lo spot del Super Bowl di Solo: A Star Wars Story

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After Life – Ricky Gervais annuncia l’inizio delle riprese della terza stagione 19 Aprile 2021 - 13:00

Ricky Gervais ha pubblicato una foto dal set di After Life per annunciare l'inizio delle riprese della terza stagione, che ovviamente arriverà su Netflix.

Le fate ignoranti: Disney+ annuncia l’inizio delle riprese con una foto dal set 19 Aprile 2021 - 12:30

La serie tratta dal film omonimo di Ferzan Özpetek sarà interpretata da Cristiana Capotondi, Luca Argentero ed Eduardo Scarpetta

No Time to Die: per il lancio del film si prevede una première gigantesca 19 Aprile 2021 - 12:04

Per il lancio di No Time To Die la MGM sta organizzando una première a dir poco gigantesca. Sarà l'evento "più colossale dell’epoca della pandemia".

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.