L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli: due stagioni della serie targata Amazon potrebbero costare 500 milioni di dollari

Il Signore degli Anelli: due stagioni della serie targata Amazon potrebbero costare 500 milioni di dollari

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Ian McKellen è disposto a riprendere il ruolo di Gandalf nella serie del Signore degli Anelli

Come sappiamo, Amazon realizzerà una serie basata su Il Signore degli Anelli. Si conoscono al momento pochissimi dettagli su questo progetto, che ha già catalizzato l’attenzione di moltissimi fan.
L’unica cosa certa è che questa nuova avventura ambientata nella Terra di Mezzo porterà sul piccolo schermo eventi precedenti a La Compagnia dell’Anello. Le riprese dovrebbero cominciare nel 2019, con una release prevista per il 2020.

Grazie a Reuters, però, arrivano alcuni dettagli sul possibile budget che verrà investito nello show. Secondo l’indagine, gli Amazon Studios potrebbero investire ben 500 milioni di dollari nelle prime due stagioni. Una spesa decisamente alta, a cui però bisogna togliere i 250 milioni investiti per l’acquisizione dei diritti. Resterebbero, quindi, 250 milioni, da investire tra produzione e marketing.

Reuters ha analizzato i parametri di 19 show originali targati Amazon, prendendo in considerazione costi, spettatori e numero di nuovi abbonati raggiunti grazie a queste produzioni. Se prendiamo in considerazione The Man in the High Castle, ad esempio, la prima stagione è costata 72 milioni di dollari e ha portato 1,15 milioni di nuovi abbonati. Mettendo a confronto i due dati è possibile stabilire che la compagnia ha speso 63 dollari per abbonato.

Con il budget previsto per Il Signore degli Anelli sarebbe necessario triplicare il numero di abbonati ma è anche vero che si tratta di una serie particolarmente attesa, che potrebbe portare Amazon a credere in un simile investimento. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.