Cinema curiosità Immagini film

Scopriamo insieme i protagonisti di Ready Player One

Pubblicato il 28 marzo 2018 di Marlen Vazzoler

Arriva oggi nelle sale il film Ready Player One basato sull’omonimo bestseller di Ernest Cline, diretto da Steven Spielberg. Una storia ambientata nel 2045 dove l’ostilità del mondo reale porta la popolazione a rifugiarsi/evadere in OASIS, un intero universo virtuale.

Rated PG-13: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini, per la presenza di sequenze fantascientifiche con azione violenta, immagini con del sangue, materiale suggestivo, nudità e linguaggio. Consigliato dai 12 anni.
Wade Watts/Parzival

È un giovane intelligente, ma in qualche modo emarginato, che vive una situazione piuttosto infelice della sua vita: i suoi genitori sono morti e vive con sua zia e il suo attuale compagno in un fatiscente parcheggio per roulotte a Columbus, nell’Ohio, chiamato Stacks. La sua unica soddisfazione personale è la vittoria della gara indetta da Halliday in OASIS.
Wade è l’unico Gunter che si è presentato inizialmente col suo vero nome. Ma una volta entrato in OASIS, Wade rinomina il suo avatar Parzival, un nome ispirato al cavaliere che ha trovato il Santo Graal. Wade e Parzival sono persone molto diverse; Parzival è tutto ciò che non è Wade. Wade è un ragazzo timido e introverso, mentre Parzival è fiducioso, coraggioso, pieno di risorse e molto abile
Parzival è anche più social, i suoi unici amici sono in OASIS. Non li ha mai incontrati, se non sottoforma di avatar, e ne è felice. Tutto ciò che conta per lui, esiste su questo piano virtuale.
Helen/Aech
imm
L’imponente Aech è per metà umano, metà macchina. Ha dei muscoli enormi. Aech è ben noto in OASIS come meccanico di alto livello in grado di costruire o di riparare qualsiasi cosa. È un personaggio che nasconde qualcosa al suo migliore amico: Aech è in realtà Helen, una donna afroamericana che ha scelto un genere diverso per il suo avatar perché non vuole che la gente la giudichi o la ritenga incapace basandosi esclusivamente sul suo genere.
Samantha/Art3mis

Art3mis chiamata così in onore della dea greca della caccia, è una sorta di leggenda tra i Gunter per il suo stile di gioco: è dura, impavida e molto determinata. Il suo alter ego del mondo reale è Samantha.
Le sue motivazioni per competere sono diverse dagli altri Gunter. Conosce per esperienza personale le terribili conseguenze che potrebbero verificarsi se l’IOI assumesse il controllo esclusivo di OASIS, vuole vincere per un bene più generale.
Samantha e Art3mis sono essenzialmente la stessa persona, a parte alcune differenze fisiche, di cui una in particolare, che le ha causato alcune insicurezze.
Nolan Sorrento

Il potente capo dell’IOI, Nolan Sorrento, considera Wade una minaccia e alza drasticamente la posta del gioco – riducendola a questione di vita o morte. Sorrento non vuole che la fortuna di Halliday vada nelle mani di un nuovo arrivato. La vuole per sé stesso, e farà qualsiasi cosa per fermare Wade.
Toshiro/Daito

Un potente guerriero samurai giapponese che è estremamente abile con una spada e nelle arti marziali. È l’avatar del giovane zen di nome Toshiro.
Zhou/Sho

Sho, un tosto combattente ninja, il cui vero nome è Zhou e la cui età è una sorpresa per i suoi amici. Sho è un ragazzino di 11 anni che odia essere giudicato per la sua età. Interpreta con ammirazione Daito e cerca di comportarsi come un adulto, così può nascondere la sua vera identità.
James Halliday/Anorak

James Halliday è talentuoso ma eccentrico, è idolatrato, specialmente dai Gunter, per aver fornito alla popolazione una via di fuga dalle loro vite altrimenti senza speranza. Dopo la sua scomparsa, il famoso ma solitario multimiliardario ha concesso a chiunque il totale accesso alla sua vita attraverso i suoi diari di vita meticolosamente dettagliati, raccontando ogni evento, ogni predilezione, ogni trionfo e ogni rimpianto. Nascosti da qualche parte all’interno di quegli annali, si possono trovare gli indizi necessari per vincere la partita. Halliday amava i computer, ma non era portato per i rapporti interpersonali e il lato umano delle cose.
Il suo avatar da mago, Anorak, presiede il gioco.
Ogden Morrow

OASIS è un’idea di Halliday, ma l’ha sviluppata con il suo migliore amico, Ogden Morrow, nonché suo socio della compagnia Gregarious Games. Halliday era la forza creativa trainante dietro OASIS, ma è stato Ogden Morrow ad aver contribuito a renderlo realtà e divulgare la sua idea alle masse. La loro amicizia è durata molti anni, fin quando non sono sorte delle complicazioni.
Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Ready Player One è nei cinema. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film. #ReadyPlayerOneIT
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32279]