L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Romics 2018 – Dal 5 all’8 aprile, il programma ufficiale del Movie Village

Romics 2018 – Dal 5 all’8 aprile, il programma ufficiale del Movie Village

Di Filippo Magnifico

L’edizione primaverile di Romics 2018, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 5 a domenica 8 aprile, è alle porte. Parliamo della grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, giochi e cinema e organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale, che vede partecipare quasi 200mila persone ad ogni edizione e che vedrà ScreenWEEK coinvolto nuovamente come media partner.

Anche quest’anno sarà presente nel Padiglione 5 il Movie Village di Romics e in questa edizione si salterà avanti e indietro nel tempo, tra un genere narrativo e l’altro. Le star internazionali e l’horror sono rappresentati in questa edizione da Martin Freeman (premiato con il Romics d’Oro) e il talento e la comicità italiana da Frank Matano. Le anteprime e gli incontri speciali e i panel su film e serie ispirate a fumetti, romanzi, giochi e videogames si sommano anche ad aprile alle attrazioni e alle installazioni delle principali fandom italiane.

Scopriamo solo alcuni tra gli eventi in programma di Movie Village nei giorni clou della manifestazione:

SUL SITO DELLA MANIFESTAZIONE IL PROGRAMMA COMPLETO DI ROMIC 2018

Il palco del Movie Village si rianima con speaker e talent del mondo del cinema, delle serie tv e dell’animazione con professionisti, artisti e giornalisti d’eccezione. Questi gli highlights di aprile.

In collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia, si terrà una proiezione in anteprima riservata al pubblico di Romics del film Rampage: Furia animale, per 200 posti, presso l’UCI Cinema di Parco Leonardo, sabato 7 aprile alle 18,30. Nell’isola tematica Warner Bros. Entertainment Italia all’interno del Movie Village sarà presente inoltre un’emozionante installazione che consentirà ai visitatori di vivere un’esperienza unica attraverso la tecnologia di Realtà Virtuale dedicata al film, in uscita il 12 Aprile. Warner Bros. presenta infine i materiali press e promozionali di Game Night e Ocean’s 8 e, per l’home video, quelli di Assassinio sul Nilo, Justice League e Mazinga Z Infinity.

Universal Pictures International Italy dedica a Romics un’attività speciale riguardante il prossimo Jurassic World: Il regno distrutto, in uscita il prossimo 7 giugno. Ai greetings del cast dedicati ai fan di Romics si aggiungono infatti nel Movie Village una sessione di live painting dedicata a Blue, il velociraptor più famoso della storia del cinema, raffigurato a dimensioni naturali, e un panel – intitolato Tornare a Jurassic World- con giornalisti e scienziati. Verranno presentati inoltre materiali press e promozionali del nuovo film d’animazione della Illumination Il Grinch e l’horror Blumhouse Obbligo o Verità. In collaborazione con Empire Italia e IED – Istituto Europeo di Design di Roma, infine, verrà lanciato il progetto della serie a puntate The Wall, in cui studenti dello IED reinterpreteranno titoli prestigiosi del catalogo film di Universal.

Adler Entertainment porta a Romics un’installazione dedicata a Ghost Stories, il supernatural thriller scritto e diretto da Jeremy Dyson e Andy Nyman e con Martin Freeman come protagonista. Dato il leit-motiv del film Il cervello vede ciò che vuole vedere verrà creata una simpatica photo opportunity con green screen in cui farsi fotografare e condividere sui social la propria immagine brandizzata nel poster di Ghost Stories.

In collaborazione con Fandango è organizzato l’incontro con regista e cast del film La Profezia dell’Armadillo, diretto da Emanuele Scaringi e tratto dall’omonimo libro a fumetti di Zerocalcare.

Un incontro su Giochi da tavolo, videogiochi e giochi da film: Jumanji con esperti e giornalisti specializzati avrà luogo nel Movie Village nella giornata di domenica, come anche quello dedicato alle professioni del cinema, intitolato Scrivere per Cinema e Narrativa, con il regista Massimiliano Bruno e lo sceneggiatore Herbert Paragnani.

Anteprime speciali: la proiezione evento di It came from the desert, tratto dall’omonimo videogioco, in collaborazione con Minerva Pictures, e quella dei contenuti extra della versione Home video del film Mazinga Z Infinity.

Per i più piccoli, infine un grande contest con tanti film in premio riguarderà i titoli animazione Dreamworks con Universal Pictures Home Entertainment.

QUI LA SEZIONE DEDICATA A MOVIE VILLAGE

Non perdetevi l’edizione in arrivo di Romics 2018. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Grande spazio anche al grande cinema nella sezione ROMICS MOVIE VILLAGE, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner anche quest’anno.

QUI IL SITO UFFICIALE di Romics 2016, con tutte le informazioni ed il programma (anche suFacebook e Twitter)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).