L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ROM: Spaceknight – Zak Penn (Ready Player One) scriverà il film

ROM: Spaceknight – Zak Penn (Ready Player One) scriverà il film

Di Lorenzo Pedrazzi

È un buon momento per Zak Penn, sceneggiatore di X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk e della prima stesura di The Avengers. L’imminente Ready Player One è stato accolto molto bene dalla critica, e inoltre i suoi progetti futuri si stanno moltiplicando: Penn, infatti, è impegnato con il nuovo capitolo di Matrix, e inoltre Deadline segnala che scriverà ROM: Spaceknight, adattamento cinematografico dell’eponimo eroe spaziale.

Nato come giocattolo della Parker Brothers, ROM divenne protagonista di una serie a fumetti targata Marvel; quest’ultima incluse il personaggio nel suo universo narrativo, facendone incrociare il cammino con quello di molti supereroi e supercattivi, tra cui gli X-Men, il Pensatore Pazzo, Nova, Galactus, i Fantastici 4, Terrax, Hulk, Pugno d’Acciaio e Luke Cage. Ora, però, i diritti dello scintillante cyborg appartengono alla Hasbro, anche se la Marvel ha aggirato il problema mostrando ROM senza armatura, o con altri sistemi. Di conseguenza, ROM: Spaceknight non sarà un film della Casa delle Idee, e non farà parte del Marvel Cinematic Universe.

ROM (nome ispirato alla sigla “Read Only Memory”) è originario del pianeta Galador. Quando il suo mondo viene attaccato dai malvagi Spettri Neri, l’eroe accetta di far trasferire il suo cervello nel corpo di un cyborg, diventando così il più grande degli Spaceknight, guerrieri spaziali corazzati che combattono gli invasori ai quattro angoli dell’universo, anche sulla Terra. Il suo corpo biologico è conservato su Galador in attesa della fine della guerra, per consentirgli di tornare umano non appena gli Spettri Neri saranno sconfitti.

Zak Penn è un grande fan del personaggio. Non ci sono ulteriori informazioni su ROM: Spaceknight, ma sappiamo che il film sarà prodotto da Allspark Pictures e Paramount Pictures. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival d’Angoulême: Ospite Hajime Isayama, una mostra sull’Attacco dei Giganti 30 Settembre 2022 - 20:43

Pika Edition festeggerà i 10 anni de l'Attacco dei Giganti in Francia, nei prossimi giorni fornirà ulteriori dettagli in merito all'evento.

Prime Video: tutte le novità di ottobre da Argentina, 1985 a INVERSO – The Peripheral 30 Settembre 2022 - 18:53

Inoltre le sette stagioni di Pretty Little Liars, le dieci di Smallville e la prima stagione di Danmachi Sword Oratoria

Licantropus, nuove foto per lo special di Halloween della Marvel 30 Settembre 2022 - 17:00

Sono disponibili tre nuove foto di Licantropus, alias Werewolf By Night, lo special di Halloween targato Marvel Studios.

Thunderbolts e Harrison Ford, cosa sta succedendo? 30 Settembre 2022 - 12:48

Harrison Ford nel cast di Thunderbolts? Facciamo chiarezza su questo rumor...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.