L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ROM: Spaceknight – Zak Penn (Ready Player One) scriverà il film

ROM: Spaceknight – Zak Penn (Ready Player One) scriverà il film

Di Lorenzo Pedrazzi

È un buon momento per Zak Penn, sceneggiatore di X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk e della prima stesura di The Avengers. L’imminente Ready Player One è stato accolto molto bene dalla critica, e inoltre i suoi progetti futuri si stanno moltiplicando: Penn, infatti, è impegnato con il nuovo capitolo di Matrix, e inoltre Deadline segnala che scriverà ROM: Spaceknight, adattamento cinematografico dell’eponimo eroe spaziale.

Nato come giocattolo della Parker Brothers, ROM divenne protagonista di una serie a fumetti targata Marvel; quest’ultima incluse il personaggio nel suo universo narrativo, facendone incrociare il cammino con quello di molti supereroi e supercattivi, tra cui gli X-Men, il Pensatore Pazzo, Nova, Galactus, i Fantastici 4, Terrax, Hulk, Pugno d’Acciaio e Luke Cage. Ora, però, i diritti dello scintillante cyborg appartengono alla Hasbro, anche se la Marvel ha aggirato il problema mostrando ROM senza armatura, o con altri sistemi. Di conseguenza, ROM: Spaceknight non sarà un film della Casa delle Idee, e non farà parte del Marvel Cinematic Universe.

ROM (nome ispirato alla sigla “Read Only Memory”) è originario del pianeta Galador. Quando il suo mondo viene attaccato dai malvagi Spettri Neri, l’eroe accetta di far trasferire il suo cervello nel corpo di un cyborg, diventando così il più grande degli Spaceknight, guerrieri spaziali corazzati che combattono gli invasori ai quattro angoli dell’universo, anche sulla Terra. Il suo corpo biologico è conservato su Galador in attesa della fine della guerra, per consentirgli di tornare umano non appena gli Spettri Neri saranno sconfitti.

Zak Penn è un grande fan del personaggio. Non ci sono ulteriori informazioni su ROM: Spaceknight, ma sappiamo che il film sarà prodotto da Allspark Pictures e Paramount Pictures. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).