Ready Player One – Un video ci porta nel dietro le quinte del film

Ready Player One – Un video ci porta nel dietro le quinte del film

Di TheFlash

Manca ormai meno di una settimana all’uscita di Ready Player One ed è stato appena diffuso su Twitter un nuovo video.

Il filmato in questione, che potete vedere qui sotto, ci porta direttamente nel dietro le quinte del film di Steven Spielberg.

Il cast di Ready Player One è composto da Tye Sheridan (il protagonista Wade), Lena WaitheHelen Harris alias Aech), Simon Pegg (Ogden Morrow, il co-ideatore di OASIS), Olivia Cooke(Art3mis, una Gunter di grande esperienza), Ben Mendelsohn (l’antagonista Nolan Sorrento, che lavora per IOI), T.J. Miller (i-R0k), Win Morisaki (Toshiro Yoshiaki alias Daito), Philip Zao(Akihide Karatsu alias Shoto), Hannah John-Kamen e Mark Rylance (James Halliday).

La sceneggiatura è opera di Ernie Cline – autore del romanzo – e Zak Penn, noto per aver scritto X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk e la prima stesura di The Avengers (poi radicalmente cambiata da Joss Whedon). Le musiche saranno del leggendario John Williams. Ecco la sinossi del libro da cui è tratto Ready Player One, disponibile su Amazon.it:

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

Alla regia c’è Steven Spielberg. L’uscita nelle sale è fissata per il 28 marzo 2018.

Fonte: comingsoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI