Rampage: Furia animale – Ecco lo spettacolare poster di Kouji Tajima

Rampage: Furia animale – Ecco lo spettacolare poster di Kouji Tajima

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: George fugge dalla gabbia nella prima clip di Rampage

La figura del Kaiju (“strana bestia”) è molto popolare nella cultura giapponese, che ha generato un vero e proprio sottogenere cinematografico a partire da Godzilla (1954), sconfinando poi nell’immaginario occidentale. Anche un film come Rampage: Furia animale deve molto ai kaijū eiga nipponici (“film di mostri giganti”), e il nuovo poster omaggia proprio quella tradizione.

La locandina è stata illustrata da Kouji Tajima, concept artist che ha lavorato molti film hollywoodiani, come Blade Runner 2049, Total Recall, Les Misérables, Hunger Games: La ragazza di fuoco, Transcendence e l’ultimo Godzilla. Come potrete notare, il disegno omaggia i classici kaijū eiga, ritraendo i tre animali giganti in tutta la loro furia. Al centro della trama c’è il primatologo Davis Okoye (Dwayne Johnson), che si ritrova al centro di una catastrofe quando il suo amico gorilla George viene trasformato in un colosso furioso, insieme ad altri pericolosi predatori, ovvero un lupo (volante!) e un coccodrillo.

Rampage: Furia animale arriverà nelle sale italiane il prossimo 12 aprile. Il film è basato sull’omonimo videogioco creato da Midway Games nel 1986, ed è diretto da Brad Peyton, già con Dwayne Johnson per San Andreas. Potrete vedere la locandina qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

GUARDA ANCHE:

Il poster italiano di Rampage

Il nuovo trailer di Rampage

Lo spot esteso di Rampage

Il primo trailer di Rampage

Nel cast di Rampage figurano anche Naomie Harris (Moonlight), Malin Akerman (Watchmen), Jake Lacy (Girls), Joe Manganiello (True Blood), Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead), P.J. Byrne (The Wolf of Wall Street), Marley Shelton (Solace), Breanne Hill (San Andreas), Jack Quaid (Hunger Games: La ragazza di fuoco) e Matt Gerald (Daredevil).

La sceneggiatura è stata scritta da Ryan Engle e Adam Sztykiel a partire da una storia di Engle.

Fonte: Facebook

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI