L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Queste oscure materie – Tom Hooper alla regia della miniserie, con Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda

Queste oscure materie – Tom Hooper alla regia della miniserie, con Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Queste oscure materie continua con la trilogia de Il libro della polvere

Torniamo a parlare di Queste oscure materie, miniserie di BBC One basata sull’omonima saga di Philip Pullman, dal cui primo capitolo fu tratto La bussola d’oro. Ebbene, Deadline riporta che la serie – composta da otto episodi – sarà diretta da Tom Hooper, celebre regista inglese de Il maledetto United, Il discorso del Re, Les Misérables e The Danish Girl, premio Oscar come Miglior Regista nel 2010 per Il discorso del Re.

Nel ruolo della protagonista Lyra Belacqua ci sarà Dafne Keen, acclamata lo scorso anno per il ruolo di X-23 in Logan. Intanto, Entertainment Weekly segnala che Lin Manuel Miranda (Hamilton, Mary Poppins Returns) è in trattative per interpretare Lee Scoresby, aeronauta proveniente dal Texas che diventa un prezioso alleato di Lyra.

Come sappiamo, la sceneggiatura è stata affidata a Jack Thorne, scrittore inglese noto per Skins, Non buttiamoci giù, This Is England, The Fades e The Last Panthers. La produzione sarà curata da New Line Cinema e Bad Wolf.

La trilogia è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, e si svolge in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio deimon, sorta di incarnazione ferina della sua anima: si tratta, in parole povere, di animali che vivono in simbiosi con gli esseri umani e che li collegano alla Polvere, misteriosa sostanza imparentata con la materia oscura, responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato autorità.

Le riprese della serie si svolgeranno in Galles, mentre la produzione sarà curata da Jane Tranter e Julie Gardner per Bad Wolf; Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line, Bethan Jones per BBC One; Deborah Forte per Scholastic; e infine lo stesso Philip Pullman.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jessica Jones ha cambiato titolo su Disney+…? 5 Luglio 2022 - 18:00

Nella versione americana della piattaforma Disney, la serie con Krysten Ritter sfoggia un nuovo titolo. Ma perché?

She-Hulk – Nuova foto, Tatiana Maslany parla della tensione fra Jennifer e il suo alter ego 5 Luglio 2022 - 17:15

Tatiana Maslany parla con Empire della tensione fra Jennifer Walters e il suo alter ego, She-Hulk, che appare in una nuova immagine.

Knights of the Zodiac: Al San Diego Comic-Con il panel del film live action 5 Luglio 2022 - 16:43

Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary i doppiaggi in inglese, spagnolo e portoghese saranno disponibili nello stesso giorno di uscita della versione sottotitolata.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.