L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Queen and Country – Ridley Scott in trattative per il suo primo cinecomic

Queen and Country – Ridley Scott in trattative per il suo primo cinecomic

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dal Fumetto al Film: è il turno di Queen & Country

Anche Ridley Scott entrerà nel mondo dei cinecomic. Il regista è in trattative per la regia del thriller di spionaggio Queen and Country basato sulla graphic novel di 32 numeri Queen and Country di Greg Rucka vincitrice del premio Eisner nel 2002 nella categoria ‘Miglior nuova serie‘.

Ispirato dallo show britannico The Sandbaggers (1978–1980) il fumetto è ambientato in un mondo fittizio dei servizi segreti inglesi e racconta la storia dell’agente Tara Chace, una dei migliori agenti segreti britannici che viene usata come esca per stanare un terrorista internazionale dopo un attacco a Londra.

Si sono cimentati alla scrittura delle bozze dello script: John Rogers, Ryan Condel, Olivia Milch e Rucka. Scott inoltre coprirà il ruolo di produttore con la Chernin Entertainment.

La sinossi del primo numero del fumetto, pubblicato da Magic Press:

Il mondo nel quale viviamo è molto più complicato di quanto ci piace ammettere. Nelle stanze private delle ambasciate, nei bassifondi delle città più importanti vengono strette alleanze per fare in modo che chi detiene il potere lo conservi immutato, anche a costo di sacrificare chi il potere non lo ha mai avuto. In questi angoli oscuri della nostra società alcuni camminano pericolosamente in bilico tra il bene e il male, sempre sull’orlo di un baratro. La loro missione è impedire che il mondo scivoli irrimediabilmente verso l’abisso, e nello stesso tempo non farsi inghiottire da questa seducente oscurità.

Ellen Page e il regista Craig Viveiros non sono più legati al progetto.

Fonte The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film 11 Aprile 2021 - 11:00

Un film misterioso che arriverà nel 2023 e sarà prodotto da J.J. Abrams

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.