LEGGI ANCHE: Dal Fumetto al Film: è il turno di Queen & Country
Anche Ridley Scott entrerà nel mondo dei cinecomic. Il regista è in trattative per la regia del thriller di spionaggio Queen and Country basato sulla graphic novel di 32 numeri Queen and Country di Greg Rucka vincitrice del premio Eisner nel 2002 nella categoria ‘Miglior nuova serie‘.
Ispirato dallo show britannico The Sandbaggers (1978–1980) il fumetto è ambientato in un mondo fittizio dei servizi segreti inglesi e racconta la storia dell’agente Tara Chace, una dei migliori agenti segreti britannici che viene usata come esca per stanare un terrorista internazionale dopo un attacco a Londra.
Si sono cimentati alla scrittura delle bozze dello script: John Rogers, Ryan Condel, Olivia Milch e Rucka. Scott inoltre coprirà il ruolo di produttore con la Chernin Entertainment.
La sinossi del primo numero del fumetto, pubblicato da Magic Press:
Il mondo nel quale viviamo è molto più complicato di quanto ci piace ammettere. Nelle stanze private delle ambasciate, nei bassifondi delle città più importanti vengono strette alleanze per fare in modo che chi detiene il potere lo conservi immutato, anche a costo di sacrificare chi il potere non lo ha mai avuto. In questi angoli oscuri della nostra società alcuni camminano pericolosamente in bilico tra il bene e il male, sempre sull’orlo di un baratro. La loro missione è impedire che il mondo scivoli irrimediabilmente verso l’abisso, e nello stesso tempo non farsi inghiottire da questa seducente oscurità.
Ellen Page e il regista Craig Viveiros non sono più legati al progetto.
Fonte The Wrap
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.