Cinema

LORO: chi sono i protagonisti del nuovo film di Paolo Sorrentino?

Pubblicato il 29 marzo 2018 di Filippo Magnifico

GUARDA il TRAILER del nuovo film di Paolo Sorrentino

Come avrete notato, oggi è stato diffuso il trailer di Loro 1, l’ultima fatica di Paolo Sorrentino. Abbiamo scoperto che il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 24 aprile ma non solo, perché è stato anche annunciato che questa pellicola avrà una seconda parte, Loro 2, in arrivo poco tempo dopo, più precisamente il 10 maggio.

Un alone di mistero avvolge quest’opera. Si conoscono pochissimi dettagli su questo (doppio) progetto, l’unica cosa certa è che porterà sul grande schermo la figura pubblica e privata di Silvio Berlusconi. Conosciamo il cast ma, a parte i ruoli più ovvi, non sappiamo “chi interpreterà chi” e le poche immagini diffuse finora non ci permettono di dirlo con esattezza.
Ciononostante abbiamo provato a fare quello che si potrebbe benissimo definire un “gioco delle somiglianze” e abbiamo scommesso sui protagonisti di questa pellicola.

Dopo un’attenta analisi dei video promozionali diffusi finora siamo giunti a queste conclusioni. Niente di sicuro, ovviamente, soprattutto per quanto riguarda le ultime immagini. Anzi, se voi avete ulteriori suggerimenti non esitate a lasciare un commento, abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Toni Servillo, come sappiamo, interpreta Silvio Berlusconi. Ricordiamo che sempre per Sorrentino aveva già interpretato un altro grande nome della politica italiana: Giulio Andreotti ne Il Divo.

Elena Sofia Ricci interpreta l’ex moglie di Silvio Berlusconi, Veronica Lario.

Riccardo Scamarcio interpreta Gianpaolo Tarantini, l’imprenditore pugliese condannato per aver organizzato le cene ad Arcore con alcune escort.

Ricky Memphis interpreta l’imprenditore Stefano Ricucci.

Roberto Herlitzka interpreta Giulio Andreotti?

Kasia Smutniak interpreta Nicole Minetti?

Oppure interpreta Francesca Pascale?

Anna Bonaiuto interpreta Daniela Santanchè?

Fabrizio Bentivoglio interpreta Bettino Craxi?

Oppure interpreta Paolo Cirino Pomicino?

Dario Cantarelli interpreta Alessandro Sallusti?

In questo caso non siamo neanche sicuri dell’attore in questione: Lorenzo Gioielli interpreta Gianfranco Fini?

Il film, scritto da Sorrentino in collaborazione con Umberto Contarello, avrà una distribuzione globale curata da Focus Features (per gli Stati Uniti), Universal Pictures (per l’Italia) e Pathé (per il resto del mondo).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/35246]

[widget/artist/9040,8802]