L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paura – In trattative Ashton Sanders l’interprete di Moonlight

Paura – In trattative Ashton Sanders l’interprete di Moonlight

Di Marlen Vazzoler

Paura (Native Son), il romanzo dello scrittore americano Richard Wright, verrà ri-adattato per il grande schermo dalla commediografa vincitrice del premio Pulitzer, Suzan-Lori Parks.

Il film è stato sviluppato e prodotto da Matthew Pernicaro e Michael Sherman della Bow and Arrow Entertainment (Skate Kitchen, Madeline’s Madeline).

Diretto da Rashid Johnson, il film sarà ambientato ai giorni nostri nella città natale del regista, Chicago. Ashton Sanders è nelle trattative finali per il ruolo di Bigger Thomas, assieme a lui nel cast: Margaret Qualley (Novitiate, The Nice Guys), Nick Robinson (Love, Simon, Jurassic World), KiKi Layne (If Beale Street Could Talk) e Bill Camp (The Night Of).
Matthew Libatique (Black Swan, Straight Outta Compton) sarà il direttore della fotografia.

Johnson ha iniziato la sua carriera come fotografo, e nel corso degli anni ha lavorato in vari media per esplorare delle idee sull’identità afro-americana. Artista di fama mondiale, nel 2016 è stato nominato membro del consiglio di amministrazione del Solomon R. Guggenheim Foundation and Museum, è il primo artista a ricevere questo onore in quasi 40 anni.

In passato sono state realizzate due trasposizioni: nel 1951 in Argentina con Wright nei panni del protagonista, e nel 1986 con Carroll Baker, Victor Love, Matt Dillon e Oprah Winfrey.

A24 (Lady Bird, The Florida Project, The Disaster Artist, Moonlight) ha acquisito i diritti di distribuzione mondiali. Le riprese cominceranno il 9 aprile.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.