Paura (Native Son), il romanzo dello scrittore americano Richard Wright, verrà ri-adattato per il grande schermo dalla commediografa vincitrice del premio Pulitzer, Suzan-Lori Parks.
Il film è stato sviluppato e prodotto da Matthew Pernicaro e Michael Sherman della Bow and Arrow Entertainment (Skate Kitchen, Madeline’s Madeline).
Diretto da Rashid Johnson, il film sarà ambientato ai giorni nostri nella città natale del regista, Chicago. Ashton Sanders è nelle trattative finali per il ruolo di Bigger Thomas, assieme a lui nel cast: Margaret Qualley (Novitiate, The Nice Guys), Nick Robinson (Love, Simon, Jurassic World), KiKi Layne (If Beale Street Could Talk) e Bill Camp (The Night Of).
Matthew Libatique (Black Swan, Straight Outta Compton) sarà il direttore della fotografia.
Johnson ha iniziato la sua carriera come fotografo, e nel corso degli anni ha lavorato in vari media per esplorare delle idee sull’identità afro-americana. Artista di fama mondiale, nel 2016 è stato nominato membro del consiglio di amministrazione del Solomon R. Guggenheim Foundation and Museum, è il primo artista a ricevere questo onore in quasi 40 anni.
In passato sono state realizzate due trasposizioni: nel 1951 in Argentina con Wright nei panni del protagonista, e nel 1986 con Carroll Baker, Victor Love, Matt Dillon e Oprah Winfrey.
A24 (Lady Bird, The Florida Project, The Disaster Artist, Moonlight) ha acquisito i diritti di distribuzione mondiali. Le riprese cominceranno il 9 aprile.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.