L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New Gods – Kario Salem scriverà il film di Ava Duvernay

New Gods – Kario Salem scriverà il film di Ava Duvernay

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ava DuVernay dirigerà New Gods

La Warner Bros. continua a gettare le basi per New Gods, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto di Jack Kirby, che sarà ambientato nel DC Extended Universe: dopo aver ingaggiato Ava DuVernay (Selma, Nelle pieghe del tempo) per la regia, lo studio ha affidato il copione del film a Kario Salem, noto soprattutto per The Score e Chasing Mavericks. In ambito televisivo, lo sceneggiatore californiano ha inoltre scritto Divas, Rat Pack – Da Hollywood a Washington, due episodi di The Beast e Don King – Una storia tutta americana, con cui ha vinto un Emmy Award.

Le storie dei Nuovi Dei fanno parte della saga del Quarto mondo, scritta e disegnata dal leggendario fumettista tra il 1970 e il 1973. Al centro della trama ci sono le vicende di Nuova Genesi a Apokolips, pianeti gemelli ma estremamente diversi – il primo è un’utopia soleggiata, il secondo un inferno industriale – i cui abitanti sono conosciuti come Nuovi Dei: esseri immortali che superano le costrizioni terrestri del tempo e dello spazio. I sovrani dei due pianeti sono rispettivamente il benevolo Altopadre e il tiranno Darkseid, che entrano in guerra non appena quest’ultimo si mette alla ricerca dell’Equazione Anti-vita, capace di soggiogare la volontà di tutti gli individui senzienti. Gli spettatori del DCEU hanno già avuto un assaggio dei Nuovi Dei nella figura di Steppenwolf, l’antagonista di Justice League, che è lo zio di Darkseid.

Non ci sono informazioni specifiche su questo progetto, ma possiamo immaginare che New Gods includerà – oltre all’Altopadre e Darkseid – anche personaggi come Orion, Big Barda, Mister Miracle e Kalibak (giusto per citarne alcuni), permettendo così alla Warner di espandere questo universo narrativo anche sul piano cosmico.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via Heroic Hollywood)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In the Mood for Love: il capolavoro di Wong Kar-wai torna al cinema il 28 aprile 21 Aprile 2021 - 13:00

Tra i titoli che arriveranno nelle sale a partire dalla prossima settimana troveremo anche In the Mood for Love, il capolavoro diretto da Wong Kar-wai nel 2000.

Rian Johnson regista di The Mandalorian? Tutto dipende dai suoi impegni 21 Aprile 2021 - 12:45

La seconda stagione di The Mandalorian è terminata da un po’ di tempo, ormai, e già si pensa al futuro della serie e ai possibili nomi che potrebbero essere coinvolti per i nuovi episodi.

Zero da oggi su Netflix, il cast e gli autori presentano la serie 21 Aprile 2021 - 12:15

Abbiamo seguito la conferenza stampa on-line di Zero, serie italiana uscita oggi su Netflix: ecco cosa ci hanno raccontato gli autori e il cast!

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.