L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New Gods – Ava DuVernay dirigerà il film tratto dai fumetti DC

New Gods – Ava DuVernay dirigerà il film tratto dai fumetti DC

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati due anni e mezzo da quando Ava DuVernay ha rinunciato alla regia di Black Panther per differenze creative con i Marvel Studios, ma ora ci pensa la Warner Bros. a offrirle un’altra opportunità nel mondo dei cinecomic: Variety riporta infatti che DuVernay dirigerà New Gods, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto di Jack Kirby che sarà ambientato nel DC Extended Universe.

Le storie dei Nuovi Dei fanno parte della saga del Quarto mondo, scritta e disegnata dal leggendario fumettista tra il 1970 e il 1973. Al centro della trama ci sono le vicende di Nuova Genesi a Apokolips, pianeti gemelli ma estremamente diversi – il primo è un’utopia soleggiata, il secondo un inferno industriale – i cui abitanti sono conosciuti come Nuovi Dei: esseri immortali che superano le costrizioni terrestri del tempo e dello spazio. I sovrani dei due pianeti sono rispettivamente il benevolo Altopadre e il tiranno Darkseid, che entrano in guerra non appena quest’ultimo si mette alla ricerca dell’Equazione Anti-vita, capace di soggiogare la volontà di tutti gli individui senzienti. Gli spettatori del DCEU hanno già avuto un assaggio dei Nuovi Dei nella figura di Steppenwolf, l’antagonista di Justice League, che è lo zio di Darkseid.

Intanto, la regista di Selma e Nelle pieghe del tempo ha indirettamente confermato la notizia con un tweet che omaggia Jack Kirby:

Non ci sono informazioni specifiche su questo progetto, ma possiamo immaginare che New Gods includerà – oltre all’Altopadre e Darkseid – anche personaggi come Orion, Big Barda, Mister Miracle e Kalibak, giusto per citarne alcuni.

Vi terremo aggiornati.

Fonti: ComingSoon.net; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re Leone – Un video ufficiale con Hakuna Matata in 28 lingue 25 Agosto 2019 - 19:00

Com'è Hakuna Matata in ebraico? E in fiammingo, o in hindi? Scopriamolo grazie a questo video ufficiale che mostra la sequenza de Il Re Leone in 28 lingue.

Black Widow – Al D23 è stato svelato il nuovo costume (bianco) di Natasha 25 Agosto 2019 - 18:00

Ecco le foto del nuovo costume che Scarlett Johansson indosserà in Black Widow, completamente bianco. L'uscita del film è attesa per il 1 maggio 2020.

Il Principe Cerca Moglie 2: prime foto dal set con Eddie Murphy e Arsenio Hall 25 Agosto 2019 - 17:44

Sono iniziate ad Atlanta le riprese del sequel de Il Principe Cerca Moglie ed ecco che arrivano le prime foto dal set con Eddie Murphy, Arsenio Hall e due new entry nel cast: Leslie Jones e Tracy Morgan.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.