Cinema Cinecomic

New Gods – Ava DuVernay dirigerà il film tratto dai fumetti DC

Pubblicato il 16 marzo 2018 di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati due anni e mezzo da quando Ava DuVernay ha rinunciato alla regia di Black Panther per differenze creative con i Marvel Studios, ma ora ci pensa la Warner Bros. a offrirle un’altra opportunità nel mondo dei cinecomic: Variety riporta infatti che DuVernay dirigerà New Gods, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto di Jack Kirby che sarà ambientato nel DC Extended Universe.

Le storie dei Nuovi Dei fanno parte della saga del Quarto mondo, scritta e disegnata dal leggendario fumettista tra il 1970 e il 1973. Al centro della trama ci sono le vicende di Nuova Genesi a Apokolips, pianeti gemelli ma estremamente diversi – il primo è un’utopia soleggiata, il secondo un inferno industriale – i cui abitanti sono conosciuti come Nuovi Dei: esseri immortali che superano le costrizioni terrestri del tempo e dello spazio. I sovrani dei due pianeti sono rispettivamente il benevolo Altopadre e il tiranno Darkseid, che entrano in guerra non appena quest’ultimo si mette alla ricerca dell’Equazione Anti-vita, capace di soggiogare la volontà di tutti gli individui senzienti. Gli spettatori del DCEU hanno già avuto un assaggio dei Nuovi Dei nella figura di Steppenwolf, l’antagonista di Justice League, che è lo zio di Darkseid.

Intanto, la regista di Selma e Nelle pieghe del tempo ha indirettamente confermato la notizia con un tweet che omaggia Jack Kirby:

Non ci sono informazioni specifiche su questo progetto, ma possiamo immaginare che New Gods includerà – oltre all’Altopadre e Darkseid – anche personaggi come Orion, Big Barda, Mister Miracle e Kalibak, giusto per citarne alcuni.

Vi terremo aggiornati.

Fonti: ComingSoon.net; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/38353]