Netflix e Formula 1 hanno unito le forze per realizzare una docu-serie incentrata sul campionato del 2018, che permetterà al pubblico di entrare nei box e di conoscere meglio i piloti, le loro scuderie e tutto ciò che ruota attorno al mondo delle corse ad alta velocità. Composta da 10 episodi, la serie sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 2019 e sarà prodotta da da James Gay Rees (Senna) e Paul Martin per conto della Box to Box Films, mentre Sophie Todd avrà il ruolo di showrunner.
Queste le dichiarazioni di Bela Bajaria, VP Content di Netflix:
Con questa collaborazione proseguiamo la nostra missione, che ha lo scopo di collaborare con marchi di livello mondiale per la realizzazione delle migliori serie di genere documentario. Non vediamo l’ora di seguire il Grand Prix australiano.
Queste, invece, le dichiarazioni di Ian Holmes, responsabile dei diritti della Formula 1:
Siamo molto entusiasti all’idea di poter portare, grazie a Netflix, il nostro sport al pubblico di tutto il mondo. Si tratta di un’incredibile opportunità per mostrare la Formula 1 e attirare nuovi fan.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Deadline