Nelle prossime settimane potrebbe essere annunciata l’acquisizione di EuropaCorp (valutata 79 milioni di € in borsa) da parte di Netflix, che potrebbe essere conclusa per questa estate. La notizia è stata riportata dal sito francese Capital.
All’inizio di febbraio, EuropaCorp aveva confermato con un comunicato stampa di aver “avviato delle discussioni con vari partner finanziari e/o industriali al fine di rafforzare le proprie capacità finanziarie”, affermando che queste discussioni erano “tutte nelle fasi preliminari”.
Un accordo era quasi stato raggiunto il mese scorso, prima che una delle due parti tornasse al tavolo delle trattative per chiedere delle condizioni migliori. La transazione potrebbe dare a Netflix la gestione operativa di EuropaCorp, lasciando a Luc Besson la supervisione creativa per una serie di film.
In meno di 20 anni lo studio ha prodotto/co-prodotto più di 110 film, ne ha distribuiti circa 160 nelle sale francesi e possiede un catalogo di oltre 500 pellicole in francese e inglese. Dal 2000, ha prodotto 8 dei 20 migliori successi francesi al botteghino mondiale.
Fonte Capital
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.