L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix potrebbe comprare Europacorp, lo studio dietro a Valerian e Io vi troverò

Netflix potrebbe comprare Europacorp, lo studio dietro a Valerian e Io vi troverò

Di Marlen Vazzoler

Nelle prossime settimane potrebbe essere annunciata l’acquisizione di EuropaCorp (valutata 79 milioni di € in borsa) da parte di Netflix, che potrebbe essere conclusa per questa estate. La notizia è stata riportata dal sito francese Capital.

All’inizio di febbraio, EuropaCorp aveva confermato con un comunicato stampa di aver “avviato delle discussioni con vari partner finanziari e/o industriali al fine di rafforzare le proprie capacità finanziarie”, affermando che queste discussioni erano “tutte nelle fasi preliminari”.

Un accordo era quasi stato raggiunto il mese scorso, prima che una delle due parti tornasse al tavolo delle trattative per chiedere delle condizioni migliori. La transazione potrebbe dare a Netflix la gestione operativa di EuropaCorp, lasciando a Luc Besson la supervisione creativa per una serie di film.

In meno di 20 anni lo studio ha prodotto/co-prodotto più di 110 film, ne ha distribuiti circa 160 nelle sale francesi e possiede un catalogo di oltre 500 pellicole in francese e inglese. Dal 2000, ha prodotto 8 dei 20 migliori successi francesi al botteghino mondiale.

Fonte Capital

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.