L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix potrebbe comprare Europacorp, lo studio dietro a Valerian e Io vi troverò

Netflix potrebbe comprare Europacorp, lo studio dietro a Valerian e Io vi troverò

Di Marlen Vazzoler

Nelle prossime settimane potrebbe essere annunciata l’acquisizione di EuropaCorp (valutata 79 milioni di € in borsa) da parte di Netflix, che potrebbe essere conclusa per questa estate. La notizia è stata riportata dal sito francese Capital.

All’inizio di febbraio, EuropaCorp aveva confermato con un comunicato stampa di aver “avviato delle discussioni con vari partner finanziari e/o industriali al fine di rafforzare le proprie capacità finanziarie”, affermando che queste discussioni erano “tutte nelle fasi preliminari”.

Un accordo era quasi stato raggiunto il mese scorso, prima che una delle due parti tornasse al tavolo delle trattative per chiedere delle condizioni migliori. La transazione potrebbe dare a Netflix la gestione operativa di EuropaCorp, lasciando a Luc Besson la supervisione creativa per una serie di film.

In meno di 20 anni lo studio ha prodotto/co-prodotto più di 110 film, ne ha distribuiti circa 160 nelle sale francesi e possiede un catalogo di oltre 500 pellicole in francese e inglese. Dal 2000, ha prodotto 8 dei 20 migliori successi francesi al botteghino mondiale.

Fonte Capital

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).