Cinema

Nel futuro di Michael Bay 6 Underground e Robopocalypse?

Pubblicato il 08 marzo 2018 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Lobo – Michael Bay in trattativa per dirigere il cinecomic

Quale sarà il prossimo progetto cinematografico del tanto odiato (e amato) Michael Bay. Come sappiamo, con Transformers: L’Ultimo Cavaliere il regista ha definitivamente detto addio alla saga dei robottoni ed è pronto a dedicarsi a nuovi progetti.

Il suo nome è stato recentemente accostato alla trasposizione cinematografica di Lobo, il controverso personaggio dei fumetti pubblicato dalla DC Comics. A questa si aggiungono ora un misterioso progetto, intitolato 6 Underground, e un film particolarmente ambizioso: Robopocalypse, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Daniel H. Wilson.

Da tempo si parla di questo film, e stando a quanto riportato da Variety, Michael Bay avrebbe preso il posto di Steven Spielberg, che in ogni caso rimarrà coinvolto come produttore esecutivo. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, questa la trama del romanzo:

È un giorno qualunque, in un futuro prossimo, quando la tecnologia comincia a dare segni di malfunzionamento. Poi sembra come organizzarsi verso un obiettivo comune. Il “deus ex machina” è Archos: una potentissima ed evoluta intelligenza artificiale che, con le sembianze di un ragazzino timido, si connette con i suoi simili e diventa inarrestabile. Prende il controllo della rete elettrica, dei trasporti, delle telecomunicazioni e degli arsenali militari: l’intera robotica creata per semplificare la vita dell’uomo non è più nelle sue mani. All’inizio sembrano solo errori di sistema più o meno gravi: Laura Perez, madre single, si accorge che la bambola “intelligente” della figlia è diventata minacciosa; Takeo Nomura, uno scienziato giapponese solitario, viene aggredito dal suo robot femmina, unica compagna di una vita da scapolo; Paul Blanton, un marine di stanza in Afghanistan, vede un’unità per la sicurezza e la pacificazione compiere atti terribili; un nerd di Londra si trova suo malgrado ad hackerare una rete protetta e diventa vittima di un’entità spaventosa. Poi, d’improvviso, la situazione precipita. Scocca l’Ora Zero, la sovversione dell’ordine costituito. La guerra dei robot ha inizio e il trionfo di Archos sembra inevitabile: l’umanità sarà decimata. Ma forse, per la prima volta nella storia, unita per sopravvivere.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8817072575″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.