L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Motherless Brooklyn – Scoppia un incendio sul set, muore un pompiere

Motherless Brooklyn – Scoppia un incendio sul set, muore un pompiere

Di Marlen Vazzoler

Un incendio è divampato nel seminterrato di un edificio di cinque piani a Harlem in St. Nicholas Avenue, vero le 23, durante le riprese del film Motherless Brooklyn, un adattamento del romanzo di Jonathan Lethem, diretto da Edward Norton.

I vicini hanno raccontato al New York Daily News che la troupe aveva allietato un blocco con delle macchine e dei camion degli anni cinquanta, ed aveva trasformato il vecchio St. Nick’s Jazz pub in un set, con l’insegna King Rooster Jazz Club, due settimane fa.

Secondo un comunicato della produzione e del regista, dozzine di membri della troupe stano lavorando sul set quando

“Hanno notato che il fumo stava arrivando sul nostro set e in altre pari dell’edificio, sotto di noi. Appena abbiamo notato il fumo arrivare sul set, la nostra troupe ha immediatamente allertato il dipartimento dei vigili del fuoco e ad avvisare gli inquilini dell’edificio, mentre evacuavano il nostro cast e la nostra troupe.
Con grande rammarico, apprendiamo che un pompiere di New York ha perso la vita in quell’incendio, e i nostri cuori si stringono in solidarietà verso la sua famiglia. I pompieri della città di New York sono davvero i più coraggiosi al mondo. Li abbiamo osservati in prima persona, mentre si sono tuffati nel fumo per accertare che tutti erano fuori al sicuro e poi hanno combattuto per contenere l’incendio e per prevenire la sua diffusione, rischiando la loro vita, come fanno ogni giorno”.

Un vicino ha detto al New York Post di aver visto Norton sul posto.

“È sembrato parecchio sconvolto. Questo è pazzesco, questo incendio. Pensi che un film che viene qui sia un bene per il quartiere. Non un incendio… accidenti”.

Un pompiere della città di New York City, Michael R. Davidson, ad un certo punto è stato separato dai colleghi, ed in seguito è statoo ritrovato inconscio. L’uomo di 37 anni e padre di quattro bambini, è stato ferito gravemente mentre combatteva l’incendio di classe 5, ed è morto al Harlem Hospital poco dopo mezzanotte.

Un veterano del dipartimento da 15 anni, è stato citato per il suo coraggio in quattro precedenti occasioni. Le autorità stanno investigando le cause dell’incendio.

Fonti Variety, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?