GUARDA ANCHE: Mob Psycho 100 – Mob raggiunge il 100% nel trailer, da domani su Netflix
Oggi al Maihama Ampitheater di Chiba si è tenuto l’evento Mob Psycho 100 Reigen ~Shirarezaru Kiseki Reinōryokusha~ (The Miraculous Unknown Psychic) durante il quale è stato mostrato Mob Psycho 100 REIGEN un anime di 60 minuti circa incentrato su Reigen, il maestro di Mob, intenzionato a scrivere la sua biografia. Per questa opera è stato usato per la maggior parte il girato della serie animata Mob Psycho 100, ma il 25% dello speciale è composto da nuovo materiale.
【100%】ついに、第2期制作決定!!!!本日イベント会場にいらっしゃて下さった皆様、LINE LIVEなどで応援して下さった皆様、モブファンの皆様、本当にありがとうございました。これからも応援よろしくお願いします!!!!!!!https://t.co/oelAGCVYKZ
(モブサイコ100 #12&イベントより)#モブサイコ100 pic.twitter.com/yMsq9I8kIa— モブサイコ100 (@mobpsycho_anime) 18 marzo 2018
Alla fine della proiezione è stato presentato un video in cui è stata annunciata ufficialmente la seconda stagione dell’anime basato sull’omonimo manga di ONE conclusosi in Giappone con il 15° volumetto e in corso di pubblicazione in Italia per la Star Comics. È stato confermato il ritorno del cast e dello staff: alla regia Yuzuru Tachikawa, series composition Hiroshi Seko, character designer Yoshimichi Kameda.
Ecco il video in bassa qualità, lo aggiorneremo appena sarà disponibile una versione migliore:
“Mob Psycho 100” S2 anime announced! pic.twitter.com/qeQR8YrroT
— moetron | pKjd (@pkjd818) 18 marzo 2018
Reigen è uno dei personaggi più amati della serie, e la Shogakukan ha annunciato in questi giorni la realizzazione di uno spin-off dedicato a lui, sempre realizzato da One, intitolato Reigen.
La prima serie animata realizzata dallo studio Bones copre i primi 50 capitoli del manga e consta di 12 episodi. Dal manga sono stati tratti anche uno spettacolo teatrale e una serie tv live action andata in onda sulla televisione giapponese e su Netflix Japan, lo show sarà disponibile nel resto del mondo in un secondo momento sulla piattaforma streaming.
La sinossi:
Shigeo Kageyama (Tatsuomi Hamada) frequenta la seconda media. È un ragazzo introspettivo e apparentemente insignificante. Non è bravo a scuola o nello sport. A Shigeo piace la sua amica d’infanzia Tsubomi Takane, ma a lei piacciono gli atleti.
Shigeo ha dei poteri soprannaturali, ma vuole avere una vita normale e non fare affidamento sulle sue capacità psichiche. Lavora part-time presso l’Agenzia Spiriti di Arataka Reigen, dove viene pagato 300 yen l’ora. Entra in un club per miglioramento per far colpo su Tsubomi, ma appaiono persone con dei strani poteri soprannaturali.
Fonti pkjd
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.