Cinema film video

L’isola dei cani – Un dietro le quinte sulla stop-motion e l’intervista ai protagonisti

Pubblicato il 29 marzo 2018 di Marlen Vazzoler

La stop-motion utilizzata nel lungometraggio animato L’isola dei cani, diretto da Wes Anderson, è esplorata in un dietro le quinte

sottotitolato in italiano che ci mostra come sono stati portati in vita i cani nel film.
Il regista e gli animatori spiegano come hanno dato una personalità e uno stile a ogni cane, e le difficoltà che hanno incontrato nella lavorazione.

Nel secondo video invece, Capo, Rex, Spots e gli altri cani parlano di loro stessi in queste simpaticissime interviste

La sinossi:

Ambientato in Giappone nel 2037, L’isola dei cani racconta la dolce epopea del dodicenne Atari Kobayashi alla ricerca del suo amato cane. Quando a causa di una contagiosa influenza canina, il governo decide di mandare in esilio tutti i cani di Megasaki City in una vasta discarica chiamata Trash Island, Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume per ritrovare Spots, il suo cane da guardia. Una volta atterrato, con l’aiuto di un branco di nuovi amici, inizia un viaggio epico che deciderà il futuro dell’intera città.

Il cast vocale comprende: Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Frances McDormand, Liev Schreiber, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Yoko Ono e Courtney B. Vance.
L’isola dei cani verrà distribuito nelle sale italiane dal 1 maggio 2018.
Fonte 20th Century Fox Italia
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.