GUARDA ANCHE: Le video interviste in stop-motion al cast de L’isola dei cani
Girare un film in stop-motion è un lavoro enorme, che richiede pazienza e attenzione certosina per ogni singolo dettaglio. Il suggestivo backstage de L’isola dei cani – uno dei film d’animazione più attesi dell’anno – rende bene l’idea, e ci permette di esplorare il lavoro del regista Wes Anderson insieme agli animatori, agli scultori, ai disegnatori degli storyboard e agli altri artisti che hanno unito le forze per confezionare questo gioiello.
Ovviamente c’è spazio anche per il cast vocale, le cui interpretazioni hanno plasmato la mimica facciale dei pupazzi. Notate la bellezza delle piccole scenografie, e i parallelismi con le scene finite. Sono stati utilizzati persino dei cani veri come riferimento per le animazioni!
Potrete vedere il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo che L’isola dei cani uscirà il prossimo 17 maggio nelle sale italiane.
GUARDA ANCHE:
– La recensione de L’isola dei cani dal Festival di Berlino
– Il branco si racconta nella seconda clip de L’isola dei cani
– Ci si azzuffa per la spazzatura nella prima clip de L’isola dei cani
– Il trailer italiano di Isle of Dogs
– Il trailer italiano di Isle of Dogs
– Poster e data di uscita per Isle of Dogs
Isle of Dogs racconterà l’odissea di un ragazzino alla ricerca del suo cane, e il ricchissimo cast vocale comprende Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Frances McDormand, Liev Schreiber, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Yoko Ono e Courtney B. Vance; alcuni di loro sono collaboratori storici del cineasta americano, come Murray e Swinton.
La produzione è a cura di Indian Paintbrush, già alle spalle di altri quattro film di Anderson. Come il precedente The Grand Budapest Hotel, anche Isle of Dogs è prodotto da Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson, insieme al regista stesso. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 23 marzo 2018, mentre in Italia arriverà il 17 maggio (con il titolo L’isola dei cani).
Vi ricordo che si tratta del secondo film in stop-motion diretto da Wes Anderson, dopo il riuscitissimo Fantastic Mr. Fox, realizzato nel 2009.
Fonte: FOX Searchlight
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32757]
[widget/artist/1529]