Cinema Trailer & Video

L’isola dei cani – Ecco le videointerviste al cast… in stop-motion!

Pubblicato il 15 marzo 2018 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La recensione de L’isola dei cani dal Festival di Berlino

Wes Anderson ha scelto un sistema insolito per confezionare il press kit de L’isola dei cani, uno dei film d’animazione più attesi dell’anno: le interviste al cast sono state filmate in stop-motion con i loro personaggi, utilizzando le registrazioni (spesso autonome) dagli attori per dar loro le voci.

Il risultato è una deliziosa sequenza di interviste animate, come spiega lo stesso regista a Vulture:

Quando devi fare il press kit elettronico per un film come questo, non hai a disposizione un gruppo di attori seduti in costume sul set che puoi prendere da parte per le interviste mentre aspettano la loro scena successiva. Quindi ognuno degli attori ha risposto a delle domande per conto proprio – alcuni le hanno registrate da soli con il proprio iPhone – e abbiamo trascorso i mesi successivi cercando un modo per confezionarle come interviste al cast.

Le dichiarazioni di Bill Murray, ad esempio, sono state registrate dalla produttrice Molly Cooper nell’automobile dell’attore, storicamente imprevedibile e difficile da “ingabbiare”. Potrete vedere il filmato qui di seguito:

GUARDA ANCHE:

Il branco si racconta nella seconda clip de L’isola dei cani

Ci si azzuffa per la spazzatura nella prima clip de L’isola dei cani

Il trailer italiano di Isle of Dogs

Il poster di Isle of Dogs

Il trailer italiano di Isle of Dogs

Il trailer di Isle of Dogs

Poster e data di uscita per Isle of Dogs

Isle of Dogs racconterà l’odissea di un ragazzino alla ricerca del suo cane, e il ricchissimo cast vocale comprende Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Frances McDormand, Liev Schreiber, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Yoko Ono e Courtney B. Vance; alcuni di loro sono collaboratori storici del cineasta americano, come Murray e Swinton.

La produzione è a cura di Indian Paintbrush, già alle spalle di altri quattro film di Anderson. Come il precedente The Grand Budapest Hotel, anche Isle of Dogs è prodotto da Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson, insieme al regista stesso. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 23 marzo 2018, mentre in Italia arriverà il 17 maggio (con il titolo L’isola dei cani).

Vi ricordo che si tratta del secondo film in stop-motion diretto da Wes Anderson, dopo il riuscitissimo Fantastic Mr. Fox, realizzato nel 2009.

Fonte: FOX Searchlight

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/32757]

[widget/artist/1529]