La chiesa d’ossa (The Bone Church), il poema di Stephen King pubblicato nel 2009 su Playboy e poi raccolto nell’antologia Il bazar dei brutti sogni pubblicata in Italia nel marzo del 2016, diventerà una serie tv.
La Cedar Park Entertainment di Chris Long (Kingdom, You Me Her, Religion of Sports, Loudermilk) e David Ayer (Suicide Squad) ha acquisito i diritti dell’opera e si occuperà del suo sviluppo. Long ha già lavorato come produttore esecutivo nello show Mr. Mercedes basato sul romanzo di King. Ayer scriverà e dirigerà Bright 2 per Netflix.
Narrato in prima persona da un uomo seduto in un bar, ai clienti che gli offrono da bere, l’uomo descrive una spedizione destinata a fallire, attraverso una giungla in una terra senza nome, alla ricerca della mitica chiesa d’ossa. Solo tre viaggiatori, dei trentadue partiti, riescono a sopravvivere a questa oscura e mistica esperienza.
Cedar Park sta lavorando ad un altro show, Family Crimes, per la Starz. Sceneggiato da Ayer e prodotto in congiunzione con Jerry Bruckheimer Television, segue una giovane e privilegiata latina che deve reinventare se stessa per salvare la sua famiglia, quando i federali mettono fine ai loro affari con la mafia messicana.
Ricordiamo che Andy Muschietti sta lavorando alla seconda parte di It, su Hulu debutterà lo show Castle Rock, mentre Mike Flanagan dirigerà Doctor Sleep il seguito di The Shining.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.