Krypton – Non ci saranno crossover con l’Arrowverse
Pubblicato il 26 marzo 2018 di TheFlash
Quando ormai si parla di DC, non si può non far riferimento a tutte le serie tv di successo che vanno in onda da anni. Gran parte del merito va indubbiamente all’Arrowverse, costituito da The Flash, Arrowovviamente, Supergirl e Legends of Tomorrow, che hanno dato vita tutti insieme a degli emozionanti crossover.
Abbiamo poi Gothame la debuttante Black Lightning, le quali non sembrano prevedere crossover, anche se finora non sono stati esclusi. Abbiamo infine Krypton, la serie Sy-Fy iniziata da pochissimo con il primo episodio, e qui ci troviamo di fronte ad una decisione assai diversa.
Stando infatti a quanto affermato al WonderCon da Adam Welsh, showrunner della serie, i protagonisti di Kryptonnon entreranno in contatto con gli eroi dell’Arrowverse, in quanto la decisione è quella di mostrare personaggi mai visti nelle altre serie.
Andremo nel presente sula terra questa stagione, e vedremo Adam da dove proviene. La DC non è solo la terra, Metropolis o Gotham. L’universo DC è enorme, è fatto da più universi.Lo show aprirà le porte a personaggi che non avete visto negli altri show e che calzeranno alla perfezoine qui. E magari anche qualche versione diversa di qualche personaggio che siete abituati a vedere.
Nel cast figurano Cameron Cuffe (Seg-El), Georgina Campbell (Lyta Zod), Shaun Sipos (Adam Strange); Ian McElhinney (Val-El, nonno di Seg-El); Elliot Cowa (Daron Vex, Giudice Capo di Kandor); Ann Ogbomo (Alura Zod, madre di Lyta Zod); Rasmus Hardiker (Kem, un senza-casta); Wallis Day (Nyssa Vex, Giudice junior nonché figlia di Daron) e Aaron Pierre (Dev-Em, un cadetto sotto al comando di Alura); Blake Ritson (Brainiac); e Paula Malcomson (Charys, matriarca della Casa El).
David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) è il produttore esecutivo di Krypton, nonché co-sceneggiatore del pilot insieme a Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time). La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Colm McCarthy (Peaky Blinders), mentre lo showrunnerdella serie è Damian Kindler (Sleepy Hollow).
Krypton non farà parte del DC Extended Universe, quindi non sarà legata all’universo narrativo de L’Uomo d’Acciaio. Aspettiamoci comunque tonnellate di citazioni, strizzatine d’occhio e easter eggriferiti a Superman e ai suoi futuri nemici, in stile Gotham.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!