L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
King Lear – Primo sguardo a Anthony Hopkins nel film della BBC

King Lear – Primo sguardo a Anthony Hopkins nel film della BBC

Di Marlen Vazzoler

Una prima immagine di Anthony Hopkins nei panni di re Lear e di Florence Pugh nei panni della figlia più giovane, Cordelia, è stata diffusa da BBC e Amazon. Si tratta di un nuovo adattamento dell’opera di Shakespeare, un film per la televisione ambientato in un presente fittizio, diretto da Richard Eyre.

La tragedia segue la graduale discesa di Lear nella pazzia, dopo aver abdicato il suo regno e aver proposto una gara alle sue tre figlie, Goneril, Regan e Cordelia: il numero di territori che otterranno sarà in proporzione all’amore che sapranno dimostrargli con le loro parole.
Ma la figlia prediletta Cordelia si rifiuta e viene bandita, e la sua parte viene divisa tra le maggiori.

Emma Thompson interpreta la figlia maggiore Goneril mentre Emily Watson la figlia di mezzo Regan. Jim Broadbent è il conte di Gloucester, Andrew Scott è il fedele figlio Edgar e John Macmillan è il figlio illegittimo Edmund. Completano il cast Jim Carter (Downton Abbey), Christopher Eccleston (The Leftovers), Tobias Menzies (Outlander), Anthony Calf (Riviera) e Karl Johnson (Roma).

Prodotto dalla Playground di Colin Callender e dalla Sonia Friedman Productions, King Lear andrà in onda su BBC Two in Inghilterra nel 2018, Amazon Studios co-produttore del film detiene i diritti per l’America e la Germania. Dopo la sua corsa sulla BBC, King Lear debutterà in Inghilterra su Amazon Prime Video.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Greig Fraser dice che The Batman ruoterà attorno a Bruce e Alfred 7 Luglio 2020 - 15:00

Il direttore della fotografia Greig Fraser parla di The Batman, e dice che la sceneggiatura di Matt Reeves ruota attorno a Bruce e Alfred.

No Time to Die – Rami Malek mascherato nella nuova immagine 7 Luglio 2020 - 14:00

Empire ha svelato una nuova immagine di No Time to Die che ritrae Rami Malek con la sua maschera giapponese. Inoltre, Cary Fukunaga parla del rinvio del film per l'emergenza Covid-19.

Halle Berry rinuncia ad un ruolo transgender dopo le critiche 7 Luglio 2020 - 13:00

Halle Berry ha ufficialmente rinunciato ad uno dei suoi prossimi progetti cinematografici. Ecco il suo annuncio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.