L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
King Lear – Primo sguardo a Anthony Hopkins nel film della BBC

King Lear – Primo sguardo a Anthony Hopkins nel film della BBC

Di Marlen Vazzoler

Una prima immagine di Anthony Hopkins nei panni di re Lear e di Florence Pugh nei panni della figlia più giovane, Cordelia, è stata diffusa da BBC e Amazon. Si tratta di un nuovo adattamento dell’opera di Shakespeare, un film per la televisione ambientato in un presente fittizio, diretto da Richard Eyre.

La tragedia segue la graduale discesa di Lear nella pazzia, dopo aver abdicato il suo regno e aver proposto una gara alle sue tre figlie, Goneril, Regan e Cordelia: il numero di territori che otterranno sarà in proporzione all’amore che sapranno dimostrargli con le loro parole.
Ma la figlia prediletta Cordelia si rifiuta e viene bandita, e la sua parte viene divisa tra le maggiori.

Emma Thompson interpreta la figlia maggiore Goneril mentre Emily Watson la figlia di mezzo Regan. Jim Broadbent è il conte di Gloucester, Andrew Scott è il fedele figlio Edgar e John Macmillan è il figlio illegittimo Edmund. Completano il cast Jim Carter (Downton Abbey), Christopher Eccleston (The Leftovers), Tobias Menzies (Outlander), Anthony Calf (Riviera) e Karl Johnson (Roma).

Prodotto dalla Playground di Colin Callender e dalla Sonia Friedman Productions, King Lear andrà in onda su BBC Two in Inghilterra nel 2018, Amazon Studios co-produttore del film detiene i diritti per l’America e la Germania. Dopo la sua corsa sulla BBC, King Lear debutterà in Inghilterra su Amazon Prime Video.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

Loki è prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 11 Aprile 2021 - 14:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Loki che ritrae il Dio delle Malefatte prigioniero della Time Variance Authority.

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.