Una prima immagine di Anthony Hopkins nei panni di re Lear e di Florence Pugh nei panni della figlia più giovane, Cordelia, è stata diffusa da BBC e Amazon. Si tratta di un nuovo adattamento dell’opera di Shakespeare, un film per la televisione ambientato in un presente fittizio, diretto da Richard Eyre.
La tragedia segue la graduale discesa di Lear nella pazzia, dopo aver abdicato il suo regno e aver proposto una gara alle sue tre figlie, Goneril, Regan e Cordelia: il numero di territori che otterranno sarà in proporzione all’amore che sapranno dimostrargli con le loro parole.
Ma la figlia prediletta Cordelia si rifiuta e viene bandita, e la sua parte viene divisa tra le maggiori.
Emma Thompson interpreta la figlia maggiore Goneril mentre Emily Watson la figlia di mezzo Regan. Jim Broadbent è il conte di Gloucester, Andrew Scott è il fedele figlio Edgar e John Macmillan è il figlio illegittimo Edmund. Completano il cast Jim Carter (Downton Abbey), Christopher Eccleston (The Leftovers), Tobias Menzies (Outlander), Anthony Calf (Riviera) e Karl Johnson (Roma).
Prodotto dalla Playground di Colin Callender e dalla Sonia Friedman Productions, King Lear andrà in onda su BBC Two in Inghilterra nel 2018, Amazon Studios co-produttore del film detiene i diritti per l’America e la Germania. Dopo la sua corsa sulla BBC, King Lear debutterà in Inghilterra su Amazon Prime Video.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.