L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker – Il film sulle origini si ispira a The Killing Joke?

Joker – Il film sulle origini si ispira a The Killing Joke?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Le riprese del film sul Joker a fine 2018?

Dei primi potenziali dettagli sul film dedicato al Joker che sarà prodotto da Martin Scorsese e diretto da Todd Phillips sono emersi online.

The Wrap riporta che il noto nemico di Batman sarà un commediante fallito degli anni ottanta, che diventa il principe del crimine dopo aver bombardato il pubblico. Secondo le fonti interne film conterrà dei riferimenti a Re per una notte, la pellicola di Scorsese del 1982 con Robert De Niro su uno sfortunato comico che fatica a ottenere un provino.

Nella graphic novel The Killing Joke scritta da Alan Moore nel 1988, il Joker compare come un commediante fallito, che dopo ‘una brutta giornata’ decide di passare al crimine. Dopo una serie di eventi diventa un sadico super cattivo ossessionato da Batman.

Joaquin Phoenix è vicino a un accordo per la parte del Joker. L’inizio della produzione è previsto per metà-fine 2018, ma potrebbe slittare a casa della riscrittura della sceneggiatura ad opera di Phillips e di Scott Silver (8 Mile).

La pellicola è scollegata dal DCEU (per questo non avrà Jared Leto per protagonista) e dovrebbe esser prodotta sotto una nuova etichetta della Warner Bros. Mentre la DC Films continuerà a produrre il DC Extended Universe raccontato in Wonder Woman, Justice League, Suicide Squad e prossimamente in Aquaman.

Fonte The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.