L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker – Il film sulle origini si ispira a The Killing Joke?

Joker – Il film sulle origini si ispira a The Killing Joke?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Le riprese del film sul Joker a fine 2018?

Dei primi potenziali dettagli sul film dedicato al Joker che sarà prodotto da Martin Scorsese e diretto da Todd Phillips sono emersi online.

The Wrap riporta che il noto nemico di Batman sarà un commediante fallito degli anni ottanta, che diventa il principe del crimine dopo aver bombardato il pubblico. Secondo le fonti interne film conterrà dei riferimenti a Re per una notte, la pellicola di Scorsese del 1982 con Robert De Niro su uno sfortunato comico che fatica a ottenere un provino.

Nella graphic novel The Killing Joke scritta da Alan Moore nel 1988, il Joker compare come un commediante fallito, che dopo ‘una brutta giornata’ decide di passare al crimine. Dopo una serie di eventi diventa un sadico super cattivo ossessionato da Batman.

Joaquin Phoenix è vicino a un accordo per la parte del Joker. L’inizio della produzione è previsto per metà-fine 2018, ma potrebbe slittare a casa della riscrittura della sceneggiatura ad opera di Phillips e di Scott Silver (8 Mile).

La pellicola è scollegata dal DCEU (per questo non avrà Jared Leto per protagonista) e dovrebbe esser prodotta sotto una nuova etichetta della Warner Bros. Mentre la DC Films continuerà a produrre il DC Extended Universe raccontato in Wonder Woman, Justice League, Suicide Squad e prossimamente in Aquaman.

Fonte The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È morto Sean Connery, l’attore scozzese aveva 90 anni 31 Ottobre 2020 - 14:07

Apprendiamo della morte di Sean Connery l'attore scozzese aveva 90 anni.

The Boys 3 – Claudia Doumit e Colby Minifie promosse a regolari 31 Ottobre 2020 - 14:00

Claudia Doumit (Victoria Neuman) e Colby Minifie (Ashley Barrett) sono state promosse a regolari nella terza stagione di The Boys.

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×01 31 Ottobre 2020 - 13:00

Moltissime citazioni ed easter egg nel primo episodio di The Mandalorian, insieme ad un ritorno straordinario!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).